Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Signs on the Earth: Islam, Modernity and the Climate Crisis
Un importante studio sull'ambientalismo e l'Islam nella pratica e nella teoria, con una panoramica storica che definisce le sfide future, tra cui la riformulazione del fiqh o tradizione giuridica islamica per prendere sul serio la dimensione ecologica.
Rivolgendosi al miliardo di musulmani nel mondo, questo libro ha il potenziale per rinvigorire il desiderio di cambiamento ambientale in una comunità che viene ignorata a rischio e pericolo dei pianeti. Sostenendo che la modernità, il consumismo e l'industrializzazione devono essere ripensati, insieme a un appello a riconnettere l'uomo e la donna con la creazione nell'ordine divino, questo libro ha il potenziale per trasformare una generazione.
Allo stesso modo in cui This Changes Everything di Naomi Klein presentava l'argomento dell'azione ambientale in un contesto capitalista, Fazlun Khalid ha scritto un libro che richiede l'azione di coloro il cui orientamento primario è la fede islamica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)