Segni miracolosi: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Segni miracolosi: Poesie (Purvi Shah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Miracle Marks: Poems

Contenuto del libro:

Nella sua seconda raccolta di poesie, Miracle Marks, l'attivista Purvi Shah analizza la condizione delle donne attraverso un'accurata esplorazione dell'iconografia e della filosofia indù e una potente critica del razzismo americano. In queste poesie rivelatrici e toccanti, Shah ci ricorda che sopravvivere alla nascita come bambina e vivere come donna è miracoloso: in quanto tale, ogni ragazza è un segno miracoloso.

E poiché l'istruzione è spesso negata alle ragazze, la scrittura femminile è un miracolo. In Miracle Marks, Shah sonda l'appartenenza, la devozione e l'iniquità sociale, indagando su cosa significhi essere una donna e cosa significhi essere.

Attraverso l'energia sonora e lo spazio bianco, queste poesie tracciano molteplici realtà, compresi i miracoli delle fatiche e delle sopravvivenze delle donne. Questa raccolta stimola il dialogo tra i pubblici e le comunità e illumina la strada per le ragazze e le donne brune che amano lo spirito, l'intelletto, la politica e la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810140387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segni miracolosi: Poesie - Miracle Marks: Poems
Nella sua seconda raccolta di poesie, Miracle Marks, l'attivista Purvi Shah analizza la condizione delle donne attraverso...
Segni miracolosi: Poesie - Miracle Marks: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)