Segni di vita

Punteggio:   (4,0 su 5)

Segni di vita (Natalie Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Segni di vita” di Natalie Taylor riflettono un mix di risposte, evidenziando la profondità emotiva del libro, che racconta il viaggio dell'autrice attraverso il dolore dopo la morte del marito mentre era incinta. Molti lettori hanno trovato il libro commovente, perspicace e umoristico, apprezzandone l'onesta rappresentazione della perdita. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato aspetti come i problemi di continuità nella narrazione e l'uso eccessivo di soprannomi per i personaggi, che hanno reso difficile seguire la storia.

Vantaggi:

Emotivamente carico e relazionabile, soprattutto per coloro che hanno vissuto una perdita.

Svantaggi:

Una miscela di umorismo e dolore che tiene i lettori impegnati.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Signs of Life

Contenuto del libro:

"Lo so. Lo so. Nessuno lo dice, ma io lo so...". --Da "Segni di vita".

La ventiquattrenne Natalie Taylor conduceva una vita incantevole. A ventiquattro anni aveva un lavoro appagante come insegnante di inglese al liceo, un marito meraviglioso, una casa nuova e un bambino in arrivo. Poi, mentre fa visita alla sorella, riceve la notizia che Josh è morto in uno strano incidente. Quattro mesi prima della nascita di suo figlio, Natalie è distrutta dalla perdita.

Quello che segue è un viaggio emotivo incredibilmente potente, in cui Natalie fa appello a risorse che non sapeva nemmeno di avere per ripensare e ricostruire una vita per lei e suo figlio. Con dettagli vividi e immediati, Natalie documenta la sua vita dal giorno della morte di Josh fino alla nascita del loro figlio, Kai, mentre lotta nel suo ruolo di neomamma in cui tutti la osservano per cercare segni di un imminente crollo. Con onestà, dolore crudo e, cosa più sorprendente, con un senso dell'umorismo malvagio, Natalie racconta le agonie e le gioie inaspettate della sua nuova vita. C'è la frustrazione delle vacanze, la gestione del rapporto con i suoceri, il conforto che trova e l'improbabile amicizia che stringe nei gruppi di sostegno e la nuova maternità assolutamente mozzafiato, ma spesso opprimente. Quando torna in classe, scopre che non c'è niente di più salutare dell'onestà e dell'egocentrismo degli adolescenti.

Attingendo alle lezioni di libri amati come Il colore viola e Il giovane Holden e ai talk show di cui improvvisamente non riesce a fare a meno, alla forza della sua famiglia e dei suoi amici e a una ricca vita di fantasia - tra cui una sensuale fata madrina che guida il suo lutto -, Natalie intraprende il viaggio definitivo alla scoperta di se stessa e si rende conto che a volte si può trovare il meglio di se stessi durante il peggio che la vita ha da offrire. E ci dà queste lezioni in un modo che ci fa sentire come se fosse accanto a noi, in accappatoio e con un bicchiere di vino, la fidanzata simpatica e divertente con cui amiamo stare svegli tutta la notte.

Indimenticabile e assolutamente coinvolgente, Segni di vita è un esordio potente e del tutto originale che vi farà piangere e ridere fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307717504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segni di vita - Signs of Life
"Lo so. Lo so. Nessuno lo dice, ma io lo so...". --Da "Segni di vita". La ventiquattrenne Natalie Taylor conduceva una vita incantevole. A...
Segni di vita - Signs of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)