Segnato: Poesie dell'Olocausto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Segnato: Poesie dell'Olocausto (Stephen Herz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Stephen Herz, “Marked: Poems of the Holocaust”, affronta efficacemente i temi profondi dell'Olocausto, combinando documenti storici reali con poesie fantasiose. L'opera è molto apprezzata come introduzione alla letteratura dell'Olocausto, lodata per la sua risonanza e chiarezza.

Vantaggi:

La poesia è descritta come intelligente, sensibile e potente, che fa uso di documenti storici e immagini vivide. È un'introduzione avvincente all'Olocausto ed è considerata preziosa a fini didattici, in particolare nei corsi di letteratura dell'Olocausto. I lettori trovano il linguaggio chiaro e memorabile.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun contro, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento del genocidio e dell'Olocausto impegnativo o emotivamente angosciante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marked: Poems of the Holocaust

Contenuto del libro:

In MARKED, le poesie di Stephen Herz sull'Olocausto, vediamo attraverso un prisma di poesie collegate l'orrore, il terrore e la disperazione di questo sanguinoso periodo disumanizzante di crudeltà, male e morte. Qui ci sono poesie infuse con i virulenti slogan antisemiti del Terzo Reich, proclami e discorsi pieni di odio che invitano alla morte del nemico, gli ebrei.

Ecco la Stella Gialla, che contrassegna tutti gli ebrei per i rastrellamenti, i ghetti, le fucilazioni di massa e i treni della morte. Dal rogo dei libri al rogo dei corpi, ecco la storia distillata. Si sentono le voci degli astanti che augurano agli ebrei “buona liberazione”.

Le voci degli Einsatzgruppen, le squadre mobili di sterminio. Voci dei Sonderkommandos nelle camere a gas di Auschwitz.

Voci che chiedono aiuto a un'America indifferente, a un mondo indifferente. Ed ecco gli spari che riecheggiano nelle poesie, che riecheggiano nel tempo.

Oggi, circa settant'anni dopo l'Olocausto, non riusciamo ancora a capire. Ma l'autore spera che questa raccolta di poesie sull'Olocausto ci aiuti a ricordare, a mantenere vivo l'Olocausto, a non farlo cadere nella mitologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segnato: Poesie dell'Olocausto - Marked: Poems of the Holocaust
In MARKED, le poesie di Stephen Herz sull'Olocausto, vediamo attraverso un prisma di poesie collegate...
Segnato: Poesie dell'Olocausto - Marked: Poems of the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)