Segnali, sistemi e inferenza, edizione globale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Segnali, sistemi e inferenza, edizione globale (Alan Oppenheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un testo molto apprezzato dagli studenti universitari di comunicazioni e controllo, che fornisce una panoramica completa dell'elaborazione statistica dei segnali insieme a numerosi problemi.

Vantaggi:

Eccellente per gli studenti di livello superiore, copertura completa degli argomenti, numerosi e impegnativi problemi, basati sul materiale del corso del MIT.

Svantaggi:

Richiede una solida base di segnali e sistemi e di probabilità, il che può limitare l'accessibilità per alcuni studenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Signals, Systems and Inference, Global Edition

Contenuto del libro:

Segnali, sistemi e inferenza

Per i corsi universitari di livello superiore in ingegneria dei segnali e dei sistemi deterministici e stocasticiAn Integrative Approach to Signals, Systems and InferenceSignals, Systems and Inference è un testo completo che si basa su corsi introduttivi di analisi dei segnali e dei sistemi nel dominio del tempo e della frequenza e di probabilità. Destinato principalmente agli studenti universitari di livello superiore e ai primi laureati in ingegneria e scienze applicate, questo nuovo libro di testo è il pioniere di un nuovo corso di studi. Invece del consueto salto da ampie materie introduttive a materie avanzate altamente specializzate, questo testo coinvolgente e inclusivo crea un percorso di studio per un corso di transizione. Le proprietà e le rappresentazioni dei segnali e dei sistemi deterministici vengono riviste e approfondite, compreso il ritardo di gruppo e la struttura e il comportamento dei modelli di spazio di stato. Il testo introduce e interpreta anche le funzioni di correlazione e le densità spettrali di potenza per descrivere ed elaborare i segnali casuali. I contesti applicativi includono la modulazione di ampiezza degli impulsi, il controllo in retroazione basato su osservatori, i filtri lineari ottimali per la stima dell'errore quadratico medio minimo e il filtraggio abbinato per il rilevamento dei segnali. Gli approcci all'inferenza basati su modelli sono enfatizzati, in particolare per la stima degli stati, la stima dei segnali e la loro rilevazione.

Il testo esplora idee, metodi e strumenti comuni a numerosi campi che coinvolgono segnali, sistemi e inferenza: elaborazione dei segnali, controllo, comunicazione, analisi delle serie temporali, ingegneria finanziaria, biomedicina e molti altri. Signals, Systems, and Inference è un testo atteso e flessibile che può essere utilizzato per un corso rigoroso in un'ampia gamma di curricula di ingegneria e scienze applicate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781292156200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segnali e sistemi: Pearson New International Edition - Signals and Systems: Pearson New...
Per i corsi di livello universitario in segnali e...
Segnali e sistemi: Pearson New International Edition - Signals and Systems: Pearson New International Edition
Elaborazione dei segnali a tempo discreto: Nuova edizione internazionale Pearson - Discrete-Time...
Per i corsi di livello senior/laurea in...
Elaborazione dei segnali a tempo discreto: Nuova edizione internazionale Pearson - Discrete-Time Signal Processing: Pearson New International Edition
Segnali, sistemi e inferenza, edizione globale - Signals, Systems and Inference, Global...
Segnali, sistemi e inferenzaPer i corsi...
Segnali, sistemi e inferenza, edizione globale - Signals, Systems and Inference, Global Edition
Segnali, sistemi e inferenza - Signals, Systems and Inference
Vantaggi principali: Per i corsi universitari di livello superiore sui segnali deterministici e...
Segnali, sistemi e inferenza - Signals, Systems and Inference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)