Segnali d'allarme: Come proteggere i vostri figli dal diventare vittime o autori di violenza e aggressività

Punteggio:   (4,0 su 5)

Segnali d'allarme: Come proteggere i vostri figli dal diventare vittime o autori di violenza e aggressività (D. Johnson Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Segnali d'allarme” è molto apprezzato dai lettori come una risorsa fondamentale per genitori, educatori e chiunque abbia a che fare con i bambini, che offre consigli pratici e strategie per affrontare problemi contemporanei come il bullismo e la sicurezza. Gli autori, che uniscono le loro competenze in psicologia e in educazione, forniscono spunti di riflessione rilevanti e praticabili. Molti lettori apprezzano l'approccio strutturato del libro, che enfatizza il buon senso e le discussioni importanti sul benessere dei bambini.

Vantaggi:

Consigli pratici e altamente informativi per i genitori.
Offre un approccio strutturato per discutere di argomenti difficili con i bambini.
Contiene statistiche e casi di studio che migliorano la comprensione.
Consente ai genitori di costruire e mantenere relazioni forti con i propri figli.
Scritto da autori competenti ed esperti nei loro campi.
Rilevante per le attuali sfide sociali che riguardano i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro si concentrassero su nozioni di buon senso.
Limitata attrattiva per chi non è coinvolto con i bambini o i giovani.
Alcuni potrebbero trovare gli argomenti trattati troppo angoscianti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warning Signs: How to Protect Your Kids from Becoming Victims or Perpetrators of Violence and Aggression

Contenuto del libro:

Cosa possono fare i genitori e gli altri adulti preoccupati per prevenire il prossimo Sandy Hook? Esistono bandiere rosse che ci avvertono se i nostri figli potrebbero diventare vittime o autori di bullismo o di violenza sessuale? Come facciamo a sapere quando un bambino o un giovane adulto è a rischio di suicidio o semplicemente lunatico? Sono certamente domande che la maggior parte dei genitori si è posta, soprattutto in un'epoca in cui i pericoli per l'infanzia sembrano sempre più difficili da prevedere o controllare.

Warning Signs è il primo libro completo nel suo genere, che spiega i fattori e i segnali alla base della violenza e dell'aggressività giovanile, e come identificarli e difendersi da essi. Tra gli argomenti trattati: influenze violente dei media, bullismo, amicizie pericolose, aggressioni e abusi sessuali, pensieri a rischio e atteggiamenti autorizzati, sicurezza scolastica, violenza con armi da fuoco, salute mentale e altro ancora.

I dottori Brian Johnson e Laurie Berdahl forniscono idee, strategie e consigli specifici e pratici, basati sulla ricerca attuale e su anni di esperienza clinica. Suggeriscono anche un linguaggio che i genitori possono usare durante le conversazioni difficili con i propri figli o con i genitori di un altro bambino. Questa guida tempestiva si rivolge a tutti gli adulti preoccupati per i livelli di violenza e aggressione commessi contro e dai giovani di oggi e che vogliono crescere bambini emotivamente sani, gentili e sicuri in mezzo ai pericoli odierni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613730423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segnali d'allarme: Come proteggere i vostri figli dal diventare vittime o autori di violenza e...
Cosa possono fare i genitori e gli altri adulti...
Segnali d'allarme: Come proteggere i vostri figli dal diventare vittime o autori di violenza e aggressività - Warning Signs: How to Protect Your Kids from Becoming Victims or Perpetrators of Violence and Aggression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)