Segnali cardiovascolari nel diabete mellito - Un nuovo strumento per rilevare la neuropatia autonoma

Segnali cardiovascolari nel diabete mellito - Un nuovo strumento per rilevare la neuropatia autonoma (Michal Javorka)

Titolo originale:

Cardiovascular Signals in Diabetes Mellitus - A New Tool to Detect Autonomic Neuropathy

Contenuto del libro:

L'individuazione precoce di una disfunzione autonomica subclinica è di vitale importanza nei pazienti con diabete mellito (DM) per la prevenzione di successive gravi conseguenze negative. La riduzione della variabilità della frequenza cardiaca (HRV) è oggi considerata il primo indicatore di disregolazione cardiovascolare nel DM.

L'HRV è stata tradizionalmente quantificata utilizzando misure lineari, che descrivono l'entità delle oscillazioni degli intervalli RR, ma sono insufficienti per caratterizzare le complesse dinamiche della frequenza cardiaca. Mentre l'HRV è mediata principalmente dal sistema nervoso parasimpatico, le registrazioni della pressione arteriosa da battito a battito possono fornire informazioni sull'attività simpatica. È stata sviluppata una serie di nuove misure per quantificare le caratteristiche non lineari dei segnali cardiovascolari, fornendo informazioni sulla complessità del sistema dinamico coinvolto nella genesi di queste fluttuazioni a breve termine.

In questo libro si dimostra che i nuovi metodi non lineari sono spesso più sensibili alla disregolazione autonomica rispetto ai metodi lineari e quindi possono migliorare il potere diagnostico dell'analisi della variabilità cardiovascolare per la neuropatia autonomica cardiovascolare nel DM. I nostri dati indicano che la disregolazione cardiovascolare progredisce in tempi relativamente brevi, a seconda della storia del DM.

Inoltre, la sua progressione sembra essere associata al controllo glicemico. Berbagai metode analisis variabilitas kardiovaskular yang berbeda dapat memberikan informasi yang saling independen dan oleh karena itu harus digunakan secara simultan untuk analisis komprehensif disfungsi otonom guna mengidentifikasi pasien yang berisiko mengalami neuropati otonom.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608767885
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A New Tool to Detect Autonomic Neuropathy
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segnali cardiovascolari nel diabete mellito - Un nuovo strumento per rilevare la neuropatia autonoma...
L'individuazione precoce di una disfunzione...
Segnali cardiovascolari nel diabete mellito - Un nuovo strumento per rilevare la neuropatia autonoma - Cardiovascular Signals in Diabetes Mellitus - A New Tool to Detect Autonomic Neuropathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)