Segnalazione cellulare

Segnalazione cellulare (Peter Madison)

Titolo originale:

Cell Signaling

Contenuto del libro:

La capacità delle cellule di ricevere, elaborare e trasmettere segnali con l'ambiente e con se stesse è definita segnalazione cellulare.

I segnali extracellulari sono quelli che provengono dall'esterno delle cellule. Vari agenti fisici possono essere responsabili dei segnali extracellulari, come la tensione, la pressione meccanica, la luce, la temperatura, ecc.

La trasformazione di un segnale in forma chimica segna l'inizio della trasduzione del segnale. Questo può attivare direttamente un canale ionico o dare inizio a una cascata di sistemi di secondi messaggeri, che trasportano il segnale attraverso la cellula. Questo libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati delle interazioni ospite-patogeno e sulle recenti ricerche in questo campo.

Fornisce informazioni significative per aiutare a sviluppare una buona comprensione di questa disciplina. Per tutti i lettori interessati a questo campo, i casi di studio inclusi in questo libro serviranno da eccellente guida per sviluppare una comprensione completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segnalazione cellulare - Cell Signaling
La capacità delle cellule di ricevere, elaborare e trasmettere segnali con l'ambiente e con se stesse è definita segnalazione...
Segnalazione cellulare - Cell Signaling
Ricerca attuale sulla segnalazione cellulare - Current Research in Cell Signaling
La capacità delle cellule di inviare, elaborare e accettare segnali...
Ricerca attuale sulla segnalazione cellulare - Current Research in Cell Signaling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)