Seghetto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Seghetto (Timothy Ogene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un romanzo spiritoso e piacevole che offre una prospettiva unica sulle esperienze di uno scrittore africano in America. È stato notato per l'umorismo, la franchezza e la narrazione coinvolgente, che offre ai lettori un'alternativa rinfrescante alle rappresentazioni convenzionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico, coinvolgente e offre una prospettiva nuova. I lettori apprezzano la sua narrazione franca e dettagliata, nonché la sua capacità di satireggiare l'industria editoriale mantenendo una narrazione divertente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare limitante il fatto di concentrarsi su un singolo personaggio non rappresentativo, e il fascino di nicchia del libro potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seesaw

Contenuto del libro:

Amit ChaudhuriUno “scrittore in via di recupero” - il suo primo romanzo era pieno di refusi e aveva venduto solo cinquanta copie - Frank Jasper viene strappato all'oscurità di Port Jumbo, in Nigeria, dalla signora Kirkpatrick, una donna bianca moglie di un professore americano, per partecipare al prestigioso William Blake Program per scrittori emergenti di Boston.

Una volta lì, però, diventa dolorosamente chiaro che lui e gli altri borsisti sono tenuti a rispettare determinati obblighi in quanto rappresentanti delle loro “culture”. I suoi colleghi, veterani di residenze in Europa e in America, sanno come interpretare gli stereotipi che ci si aspetta da loro, ma Frank non è interessato a essere lo scrittore africano al William Blake: c'è comunque un altro borsista, Barongo Akello Kabumba, che ricopre volentieri quel ruolo.

Alla fine, espulso dalla borsa di studio per “non rendimento” e “non partecipazione”, Frank Jasper parte per un viaggio in Nebraska per visitare un compagno di università di suo padre, dove scopre non solo sorprendenti verità su suo padre, ma anche come trasformare le sue esperienze in una nuova e redditizia carriera, una volta tornato, come commentatore della vita americana... Seesaw è un'energica commedia di dislocazione culturale che, con il suo umorismo, la sua intelligenza e la sua pietà, è un atto di ribellione letteraria rinfrescante ed estremamente piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800750180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seesaw
Seesaw è un'energica commedia di dislocazione culturale che, con il suo umorismo, la sua intelligenza e la sua pietà, è un atto di ribellione letteraria rinfrescante ed estremamente...
Seesaw
Seghetto - Seesaw
Amit ChaudhuriUno “scrittore in via di recupero” - il suo primo romanzo era pieno di refusi e aveva venduto solo cinquanta copie - Frank Jasper viene strappato...
Seghetto - Seesaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)