SeedTime: Poesie selezionate I

Punteggio:   (5,0 su 5)

SeedTime: Poesie selezionate I (Kofi Anyidoho)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

SeedTime: Selected Poems I

Contenuto del libro:

In memoria di tutte le voci ancestrali che hanno preparato il campo per il nostro SeedTime...

SeedTime I riunisce poesie selezionate dalle prime cinque raccolte di Kofi Anyidoho, iniziando in ordine inverso con poesie tratte da AncestralLogic & CaribbeanBlues (1993), A Harvest of Our Dreams (1984), EarthChild (1985), Elegy for the Revolution (1978) e BrainSurgery (1985). BrainSurgery, la prima di queste raccolte, non è mai stata pubblicata come raccolta fino a quando non è uscita insieme a EarthChild (Woeli Publishing Services, 1985), anche se molte delle poesie erano apparse in vari giornali, riviste e antologie.

SeedTime: Selected Poems I è uno sguardo all'indietro, a quegli anni magici in cui le acque della nascita scorrevano in un paesaggio pieno di pericoli e di speranze, in cui si moriva e si rinasceva nel mistero e nel miracolo di nuovi inizi, così presto dopo innumerevoli incendi. Ma il dubbio ritorna di nuovo, così vicino alla speranza, mentre offriamo preghiere tremanti in nuove poesie da un vecchio telaio: See What They've Done To Our SunRise". Eppure, in qualche modo, dobbiamo aprire le nostre menti e le nostre anime alla promessa perenne di nuovi tempi di semina. Questo mondo non può, non deve crollare sotto i nostri occhi.

"Quintessenza di Anyidoho... una raccolta di gemme del maestro artigiano attraverso il tempo e lo spazio. SeedTime porta una rinfrescante novità alle vecchie canzoni e, per quelle nuove, un tocco di genio creativo che abbiamo imparato ad associare al pedigree del poeta.

Un'eredità senza tempo di un poeta-laureato, la cui voce diventa ancora più forte negli anni del tramonto." - Mawuli Adjei, autore, poeta e studioso di letteratura.

"Una raccolta di poesie struggenti in cui vediamo la turbolenta varietà della nostra storia e sentiamo la lingua inglese che si fa strada per esprimere i molti ritmi dell'eterna nostalgia africana." - Prof. A. N. Mensah, Dipartimento di Inglese, Università del Ghana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789988902230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Telefonata - Phone Call
Dio è forse solo a una telefonata di distanza! Prima dell'invenzione del telefono, parlare con persone lontane era difficile. Ora possiamo parlare con...
Telefonata - Phone Call
Recuperare le scienze umane e umanistiche attraverso le prospettive africane. Volume II - Reclaiming...
Questa raccolta è stata ispirata da un simposio...
Recuperare le scienze umane e umanistiche attraverso le prospettive africane. Volume II - Reclaiming the Human Sciences and Humanities through African Perspectives. Volume II
SeedTime: Poesie selezionate I - SeedTime: Selected Poems I
In memoria di tutte le voci ancestrali che hanno preparato il campo per il nostro...
SeedTime: Poesie selezionate I - SeedTime: Selected Poems I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)