Seduta e mobilità su ruote: Una guida alle risorse cliniche

Punteggio:   (4,9 su 5)

Seduta e mobilità su ruote: Una guida alle risorse cliniche (L. Lange Michelle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

Seating and Wheeled Mobility: A Clinical Resource Guide

Contenuto del libro:

Il testo Seating and Wheeled Mobility: A Clinical Resource Guide presenta considerazioni di valutazione clinica quando si lavora con una persona con disabilità che può aver bisogno di una seduta per la sedia a rotelle per il supporto posturale, l'integrità della pelle o una base per la sedia a rotelle per soddisfare al meglio le esigenze di mobilità dipendente o indipendente.

Michelle L. Lange e Jean Minkel hanno progettato questo testo per supportare i terapisti occupazionali e fisici, i fornitori di tecnologie riabilitative complesse e persino i terzi pagatori interessati alla valutazione e alle applicazioni della seduta e della mobilità su sedia a rotelle. Il testo fornisce un ampio spettro di informazioni, da quelle fondamentali per gli operatori che sono alle prime armi a quelle approfondite e specifiche per la popolazione, per gli operatori che magari non hanno mai lavorato con una particolare popolazione.

La condivisione delle informazioni, le opportunità di dimostrazione e di prova e la pazienza del medico che lavora con la persona con disabilità sono tutti fattori critici che precedono l'effettivo processo di raccomandazione delle attrezzature.

Il libro Sedute e mobilità su ruote è diviso in sezioni, ognuna delle quali affronta una diversa area della pratica clinica.

⬤ La prima sezione è una presentazione approfondita del processo di valutazione e della comprensione critica della gestione della pressione necessaria all'équipe clinica quando si lavora con una popolazione di clienti che dipende dalla mobilità su ruote.

⬤ La seconda sezione si concentra sul supporto posturale. Include anche un metodo completamente aggiornato per misurare e descrivere la persona seduta e le relative superfici di supporto necessarie per consigliare un dispositivo.

⬤ La terza sezione getta le basi del processo decisionale clinico per la valutazione e l'applicazione del dispositivo di mobilità su ruote più appropriato.

⬤ La quarta sezione fornisce applicazioni cliniche approfondite per ogni categoria di dispositivi di mobilità. Inoltre, viene trattata la documentazione adeguata per contribuire al finanziamento di questi dispositivi.

⬤ La quinta sezione fornisce informazioni specifiche sulla popolazione per quanto riguarda l'applicazione clinica della posizione, della gestione della pressione e della mobilità funzionale in ambito pediatrico, geriatrico e bariatrico, nonché per le persone con disabilità neuromuscolari degenerative e complesse.

⬤ L'ultima sezione presenta ulteriori considerazioni quando si lavora con persone che invecchiano con una disabilità, valutazioni ambientali, trasporto e applicazione degli standard.

La Guida alla Seduta e alla Mobilità su Ruote: Una Guida alle Risorse Cliniche fornisce la profondità e l'ampiezza della pratica clinica della seduta e della mobilità su sedia a rotelle sia a coloro che sono alle prime armi, sia ai professionisti più esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630913960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seduta e mobilità su ruote: Una guida alle risorse cliniche - Seating and Wheeled Mobility: A...
Il testo Seating and Wheeled Mobility: A Clinical...
Seduta e mobilità su ruote: Una guida alle risorse cliniche - Seating and Wheeled Mobility: A Clinical Resource Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)