Sedurre la principessa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sedurre la principessa (Mary Hart Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seducing the Princess (Sedurre la principessa) di Mary Hart Perry è un romanzo storico incentrato sulla principessa Beatrice e sulle sue lotte con le aspettative familiari e l'amore nell'epoca vittoriana. Il romanzo ha ricevuto un misto di elogi e critiche: molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico, mentre altri hanno sottolineato le incongruenze e auspicato un'esplorazione più approfondita dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e contesto storico ben studiato
buon equilibrio tra romanticismo e suspense
forti personaggi di supporto
molti lettori lo hanno trovato piacevole ed emotivamente avvincente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il personaggio principale, Beatrice, debole e privo di spessore
le imprecisioni storiche hanno frustrato alcuni lettori
sono stati riscontrati problemi di ritmo, con alcune parti viste come lente o noiose.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seducing the Princess

Contenuto del libro:

L'acclamata serie di thriller romantici vittoriani di Mary Hart Perry continua con SEDUCING THE PRINCESS, ispirato alla vita della figlia minore della regina Vittoria, Beatrice.

Dolorosamente timida e solitaria, convinta di essere poco attraente e non amata, la doverosa principessa Beatrice accetta finalmente che non si sposerà mai e giura di dedicarsi alla regina negli anni del tramonto di Vittoria. In realtà, sua madre ha segretamente scoraggiato i pretendenti alla mano di Beatrice. Proprio quando ha quasi rinunciato all'amore e alla felicità, incontra Henry Battenberg, un affascinante nobile del Continente che si confronta con l'anziana Vittoria e rischia la vita e la libertà per corteggiare Bea.

Ma Enrico non è l'unico uomo interessato ad essere accolto nel letto di Beatrice. La timida principessa è diventata il bersaglio di un crudele complotto ordito dal nipote, il folle destinato a diventare l'ultimo imperatore di Germania. Guglielmo II invia uno spietato agente, un affascinante scozzese, per sedurre l'ingenua principessa e spiare la regina. Come può la principessa protetta sperare di respingere un uomo capace di uccidere, e forse anche di peggio, per ottenere ciò che vuole? Ma Beatrice non è priva di alleati: la sorella maggiore Louise e il soldato di ventura e amante americano di Louise, Stephen Byrne. Riuscirà Beatrice a scoprire di quale dei due uomini che la inseguono può fidarsi prima che sia troppo tardi? Dramma, romanticismo e pericolo inseguono la famiglia reale da Buckingham Palace a un castello assediato dalla tempesta sull'isola di Wight.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626810518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sedurre la principessa - Seducing the Princess
L'acclamata serie di thriller romantici vittoriani di Mary Hart Perry continua con SEDUCING THE PRINCESS, ispirato alla...
Sedurre la principessa - Seducing the Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)