Sedurre e uccidere i nazisti, volume 1: Hannie, Truus e Freddie: Eroine della Resistenza olandese della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sedurre e uccidere i nazisti, volume 1: Hannie, Truus e Freddie: Eroine della Resistenza olandese della Seconda Guerra Mondiale (Sophie Poldermans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le storie ispiratrici di tre giovani donne coinvolte nella resistenza olandese durante la Seconda guerra mondiale. Le recensioni sottolineano i temi forti dell'emancipazione femminile e del significato storico, mentre criticano lo stile di scrittura e l'organizzazione.

Vantaggi:

Il libro presenta storie potenti di donne coraggiose, è ben studiato e include foto di grande impatto. Molti recensori lo hanno trovato accessibile, stimolante e importante per comprendere il ruolo delle donne nella storia, in particolare durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato la scrittura asciutta, simile a un libro di testo piuttosto che a una narrazione. Si sono lamentati della struttura disorganizzata, dell'eccessivo contenuto riempitivo, comprese le foto, e del titolo fuorviante. Alcuni lettori hanno anche notato problemi di qualità fisica nella versione in brossura.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seducing and Killing Nazis, Volume 1: Hannie, Truus and Freddie: Dutch Resistance Heroines of WWII

Contenuto del libro:

Questa è la sorprendente storia vera di tre adolescenti olandesi, Hannie Schaft e le sorelle Truus e Freddie Oversteegen, che ha ispirato molti in tutto il mondo. Quando la Germania nazista invase i Paesi Bassi durante la Seconda guerra mondiale, queste ragazze presero le armi contro il nemico seducendo alti ufficiali nazisti, attirandoli nei boschi e uccidendoli.

Hanno fornito ai bambini ebrei case sicure e hanno raccolto informazioni vitali per la resistenza. Hanno fatto quello che hanno fatto “perché andava fatto”. "Soprattutto, hanno cercato di rimanere umani in circostanze disumane.

Hannie Schaft fu giustiziata dai nazisti tre settimane prima della fine della guerra e divenne l'icona della resistenza olandese femminile. Truus e Freddie Oversteegen sopravvissero alla guerra, ma furono per sempre perseguitati dai demoni del loro passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789083003405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sedurre e uccidere i nazisti, volume 1: Hannie, Truus e Freddie: Eroine della Resistenza olandese...
Questa è la sorprendente storia vera di tre...
Sedurre e uccidere i nazisti, volume 1: Hannie, Truus e Freddie: Eroine della Resistenza olandese della Seconda Guerra Mondiale - Seducing and Killing Nazis, Volume 1: Hannie, Truus and Freddie: Dutch Resistance Heroines of WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)