Sedna: stella polare, donna corvo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sedna: stella polare, donna corvo (Pinkie Paranya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il terzo capitolo della serie Woman of the Northlands di Pinkie Paranya. Racconta la storia di una donna Inuit di nome Sedna e della sua relazione con un vichingo di nome Rolv, in un contesto di accuratezza storica e di esplorazione culturale.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per l'accuratezza storica e la rappresentazione coinvolgente del passato artico. È caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Sedna, che viene descritta come intelligente e spirituale. Gli elementi di romanticismo e di avventura sono coinvolgenti e il libro viene descritto come un libro avvincente che trasporta i lettori in un altro tempo e in un'altra cultura.

Svantaggi:

Essendo un romanzo incentrato sul romanticismo, potrebbe non piacere ai lettori che non sono appassionati dei tipici generi romanzeschi. Alcuni lettori potrebbero trovare non convenzionale la mescolanza di culture e prospettive diverse, il che potrebbe essere uno svantaggio per chi cerca una narrazione storica più lineare.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sedna: North Star, Raven Woman

Contenuto del libro:

Quando Sedna, la Donna Corvo, e il suo clan di Inuit scoprono una nave vichinga naufragata sulle coste della loro isola artica nella primavera del 975 d.C., Sedna viene avvertita dalla Madre Corvo di non lasciare che il suo popolo uccida l'unico norseman a bordo. Seguendo l'avvertimento, Sedna si frappone tra lui e la sua tribù inferocita, facendo sì che la sua gente la eviti e diffidi di lei.

Grazie al suo intervento, il vichingo Rolv riesce a riparare la sua nave e a raggiungere la sua casa su un'isola vicina, dove è stato bandito per un anno da suo padre, Eric il Rosso, in Groenlandia. Quando Rolv lascia la tribù di Sedna, la rapisce, certo che la sua stessa gente la ucciderà come punizione per aver difeso uno straniero.

Ma lui non sa nulla di come sopravvivere in un ambiente così duro e, senza Sedna, morirebbe sicuramente durante l'inverno in arrivo. Ma anche se riuscirà a mantenere questo forte e testardo norseman nutrito, vestito e al caldo, nonostante i pericoli della sua gelida casa, come potrà tenerlo al sicuro dalla sua gente che li perseguita continuamente e cosa farà con il suo cuore, quando lui lascerà il suo mondo per tornare da suo padre in Groenlandia una volta tornata la primavera?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626944053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sedna: stella polare, donna corvo - Sedna: North Star, Raven Woman
Quando Sedna, la Donna Corvo, e il suo clan di Inuit scoprono una nave vichinga naufragata...
Sedna: stella polare, donna corvo - Sedna: North Star, Raven Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)