Sedie musicali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sedie musicali (Amy Poeppel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Musical Chairs di Amy Poeppel è un racconto delizioso e umoristico che presenta una complessa rete di relazioni tra un gruppo di musicisti e le loro famiglie durante un'estate nel Connecticut. Il libro combina elementi di romanticismo, commedia e le svolte inaspettate della vita, attirando i lettori alla ricerca di una storia affascinante e divertente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, scrittura umoristica e spiritosa, trama piacevole con temi relativi, eccellente sviluppo dei personaggi e un piacevole mix di romanticismo e amicizia. Molti recensori hanno trovato la storia deliziosa e capace di mantenere l'attenzione per tutta la durata.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti inizialmente sopraffatti dal numero di personaggi e hanno notato problemi di ritmo all'inizio. Alcuni hanno trovato irrealistici o distraenti alcuni elementi della trama, come il trattamento di un incidente con folgorazione.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Musical Chairs

Contenuto del libro:

Poeppel ha creato una storia ben congegnata, ben tracciata, ben scritta e pienamente sviluppata. Un romanzo delizioso che celebra il disordine e la gioia che si possono trovare nella vita reale"-- Kirkus Reviews(recensione stellata).

"100% delizia da sfogliare... Tirate fuori una sedia da giardino e preparatevi a leggere questo romanzo gioiosamente divertente". --Stephen McCauley, autore di "La mia ex vita".

L'autrice di "Luci della ribalta" e "Piccole ammissioni" (Taylor Jenkins Reid, autrice di Daisy Jones e The Six, bestseller del New York Times) torna con un nuovo romanzo esilarante e sentito su un'estate perfettamente imperfetta di amore, segreti e seconde possibilità.

Bridget e Will hanno un rapporto che tutti invidiano: sono affettuosi, compatibili e completamente devoti l'uno all'altra. Il fatto che siano strettamente amici sembra sfuggire a quasi tutti; dopo tutto, sono come sposati in (quasi) tutto. Per tre decenni hanno coltivato la loro creatura, il Trio Forsyth, un gruppo da camera che hanno creato da studenti con il loro compagno di classe alla Juilliard Gavin Glantz. Negli anni successivi, Gavin è diventato una delle stelle del mondo della musica classica, mentre Bridget e Will hanno imparato ad accettare le recensioni tiepide e i locali più piccoli che accompagnano un successo modesto.

Bridget sognava di trascorrere l'estate nella sua ben conservata casa di campagna nel Connecticut con il fidanzato Sterling. Ma i suoi piani vengono sconvolti quando Sterling, seguendo doverosamente il consiglio della sua ex moglie, la lascia via e-mail e i suoi due gemelli ventenni arrivano senza preavviso, riempiendo il suo nido vuoto con i loro cani di grossa taglia, la biancheria sporca e le rispettive crisi.

Bridget ha i suoi problemi: l'anziano padre annuncia di volersi sposare e il Trio Forsyth è di nuovo privo del suo violinista. La donna escogita un piano per ospitare il matrimonio del padre nella sua sgangherata proprietà e per riportare il Forsyth Trio sotto i riflettori. Ma per attirare l'attenzione del mondo della musica, lei e Will scommettono sul ritorno di Gavin, che entrambi hanno evitato fin dalla loro burrascosa separazione.

Con l'umorismo che la contraddistingue, la voce perfetta e la prospettiva sorniona sul cuore umano, Amy Poeppel crea una lettera d'amore alla vita familiare moderna, con tutte le sue discordie e armonie. Nella tradizione dei romanzi di Maria Semple e Stephen McCauley, Musical Chairs è una storia irresistibilmente romantica di inversioni di ruoli, reinvenzioni e dolci sincronicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501176418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci della ribalta - Limelight
In un romanzo intelligente e divertente della pluripremiata autrice del libro “dal cuore grande e affascinante” (The Washington Post) Small Admissions, il...
Luci della ribalta - Limelight
Sedie musicali - Musical Chairs
“Poeppel ha creato una storia che è ben pensata, ben tracciata, ben scritta e pienamente sviluppata. Un romanzo delizioso che celebra il disordine e la gioia...
Sedie musicali - Musical Chairs
Sedie musicali - Musical Chairs
Poeppel ha creato una storia ben congegnata, ben tracciata, ben scritta e pienamente sviluppata. Un romanzo delizioso che celebra il disordine e la gioia...
Sedie musicali - Musical Chairs
Piccole ammissioni - Small Admissions
People's Book of the Week Perfetto per i fan di "Prep" di Curtis Sittenfeld" -- Booklist . I 6 libri più belli che devi leggere - BuzzFeed I...
Piccole ammissioni - Small Admissions
Il punto di forza - The Sweet Spot
Amy Poeppel porta la sua firma "dal cuore grande e affascinante" (The Washington Post) in questo romanzo saggio e gioioso che celebra l'amore, l'odio e...
Il punto di forza - The Sweet Spot
Il punto dolce - The Sweet Spot
Amy Poeppel porta la sua firma "dal cuore grande e affascinante" (The Washington Post) in questo romanzo saggio e gioioso che celebra l'amore, l'odio e...
Il punto dolce - The Sweet Spot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)