Sedersi per alzarsi: come la cura radicale di sé può cambiare il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sedersi per alzarsi: come la cura radicale di sé può cambiare il mondo (Shelly Tygielski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sit Down to Rise Up” di Shelly Tygielski sottolineano in modo preponderante il suo impatto sui lettori che cercano di migliorare la cura di sé e allo stesso tempo di favorire i legami con la comunità. Il libro offre spunti pratici e incoraggia azioni che possono portare a cambiamenti positivi sia nelle vite individuali che in contesti sociali più ampi. La scrittura di Tygielski risuona con sincerità e relatività, rendendo il suo messaggio accessibile e motivante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le intuizioni attuabili del libro sulla cura di sé, l'attenzione alla comunità e al benessere collettivo, la narrazione relazionale e l'autenticità dell'autrice. Molti recensori hanno trovato ispirazione nel viaggio personale della Tygielski e nella sua capacità di collegare la cura di sé individuale con un cambiamento sociale più ampio, fornendo un modello per fare la differenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che, sebbene il libro presenti molti momenti di approfondimento, gli aspetti politici inclusi potrebbero non risuonare con tutti e la profondità di alcuni argomenti potrebbe essere eccessivamente semplificata per alcuni. Alcuni hanno sentito il desiderio di un'esplorazione più completa di concetti specifici, ma nel complesso le critiche sono minime.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sit Down to Rise Up: How Radical Self-Care Can Change the World

Contenuto del libro:

Un trattato di forza per promuovere un profondo cambiamento sociale attraverso l'interiorità, da un insegnante di mindfulness e attivista che ha trasformato la pratica personale in movimenti.

La pratica della mindfulness è spesso pubblicizzata per i suoi profondi benefici per la mente, il corpo e lo spirito. Shelly Tygielski dimostra che la mindfulness può anche essere un potente strumento per stimolare un'azione collettiva trasformativa. In una combinazione vincente di memorie, manifesto e istruzioni per l'uso, Tygielski condivide la sua evoluzione da bambina nata a Gerusalemme da genitori ortodossi sefarditi tradizionali, a giovane della media borghesia americana che metteva in discussione la sua fede, fino a giovane dirigente in un'azienda americana. Mentre utilizzava pratiche di auto-aiuto per guarire da problemi di salute cronici e da un divorzio difficile, ha avuto un'epifania: trovare la vera salute e la pace non è un'impresa solitaria, ma un'impresa che vive in connessione con gli altri. Tygielski si considera un'improbabile meditatrice, attivista e insegnante. Ma in questo modo è qualificata in modo unico per parlare a tutti coloro che oggi si chiedono: “Cosa posso fare? O “Le mie azioni faranno la differenza?”. “Il lavoro di Tygielski è iniziato come un lavoro “su di me” e si è trasformato in un lavoro “su di noi”. In Sit Down to Rise Up, dimostra che questo è possibile per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608687442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sedersi per alzarsi: come la cura radicale di sé può cambiare il mondo - Sit Down to Rise Up: How...
Un trattato di forza per promuovere un profondo...
Sedersi per alzarsi: come la cura radicale di sé può cambiare il mondo - Sit Down to Rise Up: How Radical Self-Care Can Change the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)