Secondogenito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Secondogenito (A. Bartol Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Secondborn” di Amy Bartol presentano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori lodano la trama avvincente, la costruzione unica del mondo e il forte carattere di Roselle St. Sismode, mentre alcuni esprimono confusione per le complesse dinamiche politiche e le sottotrame romantiche. Nel complesso, il libro piace agli appassionati dei generi distopico e fantascientifico, ma suscita sentimenti contrastanti per quanto riguarda la profondità dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama sorprendente e una costruzione del mondo unica. Il personaggio di Roselle è particolarmente apprezzato, per la sua forza, indipendenza e complessità. La scrittura è descritta come coinvolgente, avvincente e ben ritmata, con premesse intriganti sulle gerarchie sociali e sulle dinamiche di potere. Molti lettori hanno trovato affascinanti gli aspetti tecnologici e militari, mentre la storia d'amore è spesso considerata una sottotrama ben congegnata piuttosto che il punto focale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama confusa, soprattutto per il complesso cast di personaggi e le intricate ambientazioni politiche. Sono stati sollevati problemi di ritmo, soprattutto per i bruschi salti temporali, e alcuni personaggi sono stati giudicati monodimensionali o stereotipati. Altri hanno espresso insoddisfazione per gli elementi romantici, notando che apparivano affrettati o cliché, in particolare il tropo del triangolo amoroso. Sono state sottolineate anche alcune incongruenze relative alle regole della società, che hanno portato a critiche sulla credibilità degli elementi distopici.

(basato su 2937 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secondborn

Contenuto del libro:

I primogeniti governano la società. I secondogeniti sono proprietà del governo.

I terzogeniti non sono tollerati. Lunga vita alla Repubblica delle Parche. Nel Giorno della Transizione, il secondo figlio di ogni famiglia viene preso dal governo e costretto alla servitù.

Il diciottesimo compleanno di Roselle St. Sismode arriva con una dura consapevolezza: diventerà un soldato del braccio militare Fate of Swords della Repubblica durante la più sanguinosa ribellione della storia, e la madre primogenita è felice di vederla partire.

Seguita fin dalla prima infanzia, l'educazione privilegiata di Roselle le è valsa il risentimento dei suoi coetanei secondogeniti. Ora la sua decisione di risparmiare un nemico sul campo di battaglia la segnala come traditrice dello Stato.

Ma Roselle trova un alleato - e non solo - nel compagno di leva secondogenito Hawthorne Trugrave. Mentre le conseguenze delle sue azioni si ripercuotono su tutta la Repubblica delle Parche, Roselle può creare un proprio destino? O il suo destino avrà la meglio su tutto ciò per cui lotta, persino sull'amore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477848357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traditore nato - Traitor Born
Il bestseller del Wall Street Journal, seguito di Secondborn. Nella Repubblica delle Parche... I primogeniti regnano sovrani. I secondogeniti si...
Traditore nato - Traitor Born
Mare di stelle - Sea of Stars
L'attesissimo seguito di Under Different Stars, candidato a otto utopYA Awards 2015, tra cui Miglior libro dell'anno e Miglior libro sci-fi dell'anno. La...
Mare di stelle - Sea of Stars
Sotto diverse stelle - Under Different Stars
Vincitore di quattro UtopYA Awards 2014, tra cui Miglior libro dell'anno e Miglior libro di fantascienza dell'anno Kricket Hollowell...
Sotto diverse stelle - Under Different Stars
Secondogenito - Secondborn
I primogeniti governano la società. I secondogeniti sono proprietà del governo. I terzogeniti non sono tollerati. Lunga vita alla Repubblica delle Parche. Nel...
Secondogenito - Secondborn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)