Secondo Maria Maddalena

Punteggio:   (4,5 su 5)

Secondo Maria Maddalena (Marianne Fredriksson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Secondo Maria Maddalena” di Marianne Fredriksson presenta un'interpretazione unica ed emozionante della vita di Maria Maddalena e del suo rapporto con Gesù, combinando la narrativa storica con temi femministi. Molti lettori apprezzano le profonde intuizioni e la sfida che pone alle idee cristiane tradizionali, mentre altri criticano lo stile di scrittura e la chiarezza della trama.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la bella scrittura, le profonde intuizioni sulla famiglia e sulla spiritualità, la sfida al pensiero cristiano tradizionale e la profondità emotiva. Viene elogiato come un eccellente esempio di narrativa storica che incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulle narrazioni bibliche e offre una nuova prospettiva su Maria Maddalena.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura mal realizzata, criticando in particolare la traduzione dallo svedese e descrivendola come semplicistica o giovanile. Altri hanno notato confusione nella trama e nella struttura narrativa, mettendo in dubbio la chiarezza degli eventi rappresentati. Alcuni lettori sono stati scoraggiati dalla deviazione dell'autore verso la narrativa quando affronta questioni storiche e teologiche complesse.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

According to Mary Magdalene

Contenuto del libro:

Molto tempo dopo la morte di Cristo, gli apostoli cercano Maria Maddalena. Vengono a cercare i suoi ricordi di Gesù, perché era la più vicina e la più amata da lui. Inizia così la sua storia: l'infanzia e l'assassinio dei genitori, l'educazione e il servizio in un bordello, il primo amore. Maria racconta la sua esperienza intima con Gesù di Nazareth: l'incontro con quest'uomo straordinario, il loro rapporto fin troppo umano e il suo viaggio verso il destino.

In seguito, quando si rende conto che gli apostoli stanno intenzionalmente alterando gli insegnamenti di Cristo per adattarli ai propri obiettivi, Maria lotta per diffondere lei stessa gli insegnamenti alterati, unendosi alle sue sorelle che altrimenti non avrebbero avuto posto e voce nella nuova chiesa che gli apostoli stanno creando.

Condividendo la propria storia, Maria tesse un arazzo ricco di persone, paesaggi, culture e credenze, e fornisce una nuova visione del ruolo delle donne nella chiesa cristiana primitiva. Marianne Fredrikkson infonde magistralmente nuova vita alla figura di Maria Maddalena in questo romanzo trionfale sulla vita, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo, viste attraverso gli occhi della donna che lo ha amato di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571743619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Secondo Maria Maddalena - According to Mary Magdalene
Molto tempo dopo la morte di Cristo, gli apostoli cercano Maria Maddalena. Vengono a cercare i...
Secondo Maria Maddalena - According to Mary Magdalene
Le figlie di Hanna - Hanna's Daughters
L'acclamato romanzo bestseller internazionale che segue la vita di tre generazioni di donne. Brillante” USA TODAY...
Le figlie di Hanna - Hanna's Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)