Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Split Seconds: Hong Kong
Il terzo della serie Split Seconds, che presenta una suggestiva fotografia in bianco e nero che cattura la bellezza senza tempo di città iconiche.
Hong Kong è uno scenario straordinario per la fotografia in bianco e nero di Abe Kogan, sapientemente resa. Terza della serie Split Seconds, dopo L'Avana e Firenze, Hong Kong esplora la città famosa per il suo denso urbanismo e le meraviglie dei grattacieli.
Gli imponenti obelischi e le facciate ripetitive della megalopoli moderna sono in netto contrasto con le sue complesse radici culturali: una città nata dal compromesso tra la tradizione cinese e l'influenza britannica. Le immagini straordinariamente evocative di Kogan mostrano questo incrocio di influenze con ritratti intimi della vivace vita di strada, degli iconici skyline, delle claustrofobiche aree residenziali, degli hub marittimi, delle coste frastagliate e dei parchi e spazi pubblici che forniscono una tregua dall'implacabile vigore della città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)