Seconda legge

Punteggio:   (4,6 su 5)

Seconda legge (H. Raymer Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seconda legge” è un giallo ambientato in una conferenza di Cape Cod durante l'estate del 1984. La storia segue Jon Megquire mentre naviga nella sua vita personale e professionale e si occupa di un omicidio raccapricciante legato alla tecnologia di costruzione. L'ambientazione e lo sviluppo dei personaggi sono apprezzati, così come la miscela di intrattenimento e contenuti educativi.

Vantaggi:

Trama avvincente con metodi di omicidio unici
forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jon Megquire
ambientazione nostalgica degli anni '80 ben rappresentata
combina il mistero con approfondimenti educativi sulla tecnologia delle costruzioni
ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il mix di dettagli tecnici e l'aspetto educativo; il ricorso ai tropi del genere dei misteri con delitto potrebbe risultare familiare o prevedibile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Law

Contenuto del libro:

Dall'autore di “Morte ai confini del diamante” e “Ricalcolo della verità”, “Seconda legge” è la storia di JON MEGQUIRE, un giovane inquieto alla ricerca del suo futuro. Ma la sua strada è piena di buche.

Paul H. Raymer è uno scienziato edile che capisce cosa significa cambiare strada nella vita. Ha scoperto che il modo migliore per raccontare la storia delle case assassine è il mezzo della narrativa thriller. Second Law è il secondo libro della serie di Jon Megquire.

La storia inizia con un orribile omicidio in una sera buia a Cape Cod, durante una conferenza edilizia. Nel corso del racconto, Jon torna a Cape per trovare una nuova strada nella sua vita. Il periodo trascorso a Fort Lauderdale per lo sviluppo di una franchigia di baseball della Major League è stato infruttuoso e frustrante. Il suo cuore non ha funzionato. È chiaro che non è un promotore sportivo. È convinto che la sua vera strada sia altrove e quindi torna a Cape per partecipare alla conferenza che gli offre l'opportunità di confrontarsi con esperti, di dilettarsi con la passione per gli edifici e di riallacciare i rapporti con LISA PRENCE, una sua ex fiamma estiva. Lì può pensare a una futura carriera nell'edilizia e risolvere l'omicidio del partecipante che è stato soffocato da un isolante in schiuma espandibile. Ha solo una settimana per fare tutto.

Paul H. Raymer continua a perfezionare i confini della narrativa poliziesca, con un romanzo che è in parte un giallo, in parte una storia di formazione e in parte un apprezzamento dei pericoli dell'edilizia. Con la compassione e il cupo umorismo scientifico di Michael Crichton e il contorto intreccio thriller di Exit di Belinda Bauer, Seconda legge è un romanzo che i lettori non dimenticheranno presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990678175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte ai confini del diamante - Death at the Edge of the Diamond
Jon Megquire si recò a Cape Cod nell'estate del 1979 con l'intenzione di giocare a...
La morte ai confini del diamante - Death at the Edge of the Diamond
Seconda legge - Second Law
Dall'autore di “Morte ai confini del diamante” e “Ricalcolo della verità”, “Seconda legge” è la storia di JON MEGQUIRE, un giovane inquieto alla...
Seconda legge - Second Law
Manuale di ventilazione residenziale 2ª edizione: Gestione della ventilazione domestica -...
Le nuove case devono essere costruite in maniera...
Manuale di ventilazione residenziale 2ª edizione: Gestione della ventilazione domestica - Residential Ventilation Handbook 2nd Edition: Home Ventilation Management
Ricalcolo della verità - Recalculating Truth
E se esistesse un'app per determinare se le persone dicono la verità? In superficie, la verità è semplice. Si insinua in...
Ricalcolo della verità - Recalculating Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)