Seconda fioritura

Punteggio:   (4,9 su 5)

Seconda fioritura (Krugovoy Silver Anya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Second Bloom” di Anya Silver è stata ampiamente elogiata per la sua scrittura potente e sentita che ritrae efficacemente le esperienze della vita, della morte e dell'amore viste attraverso la lente di un malato terminale di cancro. I recensori evidenziano la profondità emotiva e l'abilità poetica dell'autrice, sottolineando che il suo lavoro risuona sia con pregnanza che con bellezza. Mentre alcuni notano la complessità dei suoi temi riguardanti la vita e la morte, altri apprezzano le sfumature ottimistiche di redenzione e amore in mezzo alla sofferenza. Il libro ha generalmente ricevuto valutazioni elevate, indicando una forte approvazione da parte dei lettori.

Vantaggi:

Scrittura potente e accorata, profondità emotiva, temi relativi, dimostrazione di coraggio nell'affrontare la malattia, poesie belle e toccanti che risuonano profondamente con i lettori, voti alti e lodi da parte di più recensori.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere angosciante per alcuni lettori a causa dell'attenzione al cancro e alla mortalità, e le poesie possono richiedere una lettura attenta e contemplativa per apprezzarne appieno la complessità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Bloom

Contenuto del libro:

In Second Bloom, Silver guarda in modo schietto e onesto alla sofferenza del cancro, celebrando al tempo stesso la possibilità della gioia, la persistenza della bellezza e dell'amore, la simultanea vittoria e il conforto della fede. Queste poesie sono contemplative e spesso personali, ma si rivolgono al mondo intero: dai pali per la flebo all'hula hoop, dalle montagne russe con il proprio figlio al conforto di un amico morente a Natale. Le poesie traggono il loro argomento dalla vita ordinaria, dall'arte, dal mondo naturale. La poesia di Silver cerca di preservare i momenti luminosi del mondo e di trattenere contemporaneamente grazia e disperazione nel cuore umano. "Al centro di queste nuove poesie c'è una determinazione di lunga data a sfruttare al meglio il tempo, la mente e l'ambiente circostante, sia che tale immediatezza sia costituita dal dolore, dalla gioia o dalla perplessità. La nota profonda e bassa qui è l'attenzione La fame di santità che si sviluppa". --Scott Cairns, autore diSlow Pilgrim: The Collected Poems ""'Sbocciare è così sciocco / che deve essere saggezza', scrive Anya Silver, in una poesia dopo l'altra che racconta di come si vive con il cancro e si trovano ancora le parole per lodare questo mondo bello ed effimero. Queste sono le poesie più coraggiose che abbiate mai letto, scritte da una donna al top della sua carriera artistica. Anche se sa che l'inverno sta arrivando, le parole di Silver fanno spuntare freschi germogli verdi.

Queste poesie vi apriranno il cuore"" --Barbara Crooker, autrice di Les Fauves e Barbara Crooker: Selected Poems ""In versi saturi di colori e deliziosi con rime subdole, in elegie e poesie ekphrastic, in poesie liturgiche e inni a cose ordinarie in tempi ordinari - un abito verde slinky, i capelli chiari di un figlio, un ghiacciolo all'uva sulla lingua dopo giorni di digiuno in ospedale - Silver ci dà il dolore della vita incontrato di volta in volta con il piacere e la festa, piuttosto che con la disperazione. Anche se "le rose in seconda fioritura / sanno cosa sta per succedere", fioriscono comunque. Leggere questo libro è testimoniare che Silver cerca e trova la santità dietro ogni angolo". --Melissa Range, autrice di Scriptorium e Horse and Rider ""Sotto le api, gli uccelli e i fiori di questa bella raccolta, Anya Krugovoy Silver rivela le punture e i voli della gioia - la transitorietà di questa nostra vita e la tenera speranza di una vita a venire. Il suo occhio e il suo orecchio trovano la bellezza nei luoghi più oscuri. Leggerla significa conoscere in prima persona il significato della parola "redenzione"". --Paul J. Willis, autore diSay This Prayer into the Past Second Bloom è il quarto libro di poesia di Anya Silver. I suoi libri precedenti sono The Ninety-Third Name of God, I Watched You Disappear (2010), per il quale ha vinto il Georgia Poet of the Year Award, e From Nothing (2016). È professoressa di inglese alla Mercer University e vive nel centro di Macon, in Georgia, con il marito e il figlio.

È una poetessa, insegnante, moglie, madre e combattente contro il cancro al seno metastatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532630095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Agnostica: Poesie - Saint Agnostica: Poems
Santa Agnostica è l'ultima opera di Anya Krugovoy Silver, una poetessa celebrata per la sua scrittura...
Santa Agnostica: Poesie - Saint Agnostica: Poems
Ti ho visto scomparire - I Watched You Disappear
Scritte con passione e perfettamente realizzate, le poesie di Anya Krugovoy Silver ci aiutano a vedere la...
Ti ho visto scomparire - I Watched You Disappear
Seconda fioritura - Second Bloom
In Second Bloom, Silver guarda in modo schietto e onesto alla sofferenza del cancro, celebrando al tempo stesso la possibilità della gioia,...
Seconda fioritura - Second Bloom
Dal nulla: Poesie - From Nothing: Poems
Nella sua terza raccolta, From Nothing, Anya Krugovoy Silver segue una madre, una moglie e un'artista mentre la malattia...
Dal nulla: Poesie - From Nothing: Poems
Il novantatreesimo nome di Dio: Poesie - The Ninety-Third Name of God: Poems
La raccolta d'esordio di Anya Krugovoy Silver considera la carne...
Il novantatreesimo nome di Dio: Poesie - The Ninety-Third Name of God: Poems
Seconda fioritura - Second Bloom
In Second Bloom, Silver guarda in modo schietto e onesto alla sofferenza del cancro, celebrando al tempo stesso la possibilità della gioia,...
Seconda fioritura - Second Bloom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)