Second Chance: L'autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Second Chance: L'autobiografia (Mark Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Mark Todd sottolineano la natura coinvolgente della sua narrazione e la profondità delle sue esperienze nel mondo degli eventi. Molti lettori apprezzano l'autenticità del libro e gli approfondimenti che fornisce sulla vita e sulla carriera di Todd, definendolo una lettura stimolante. Tuttavia, alcune critiche riguardano lo stile di scrittura e il ritmo, e alcuni lettori lo trovano meno avvincente rispetto ad altre autobiografie equestri.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori, ricca di storie interessanti, spunti autentici e umoristici sulla vita di Todd, offre uno sguardo sul mondo dell'eventing ed è consigliata sia agli appassionati di equitazione che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura goffo, alcune sezioni noiose rispetto ad altre autobiografie equestri e alcuni hanno ritenuto che non coprisse alcuni eventi importanti come le Olimpiadi di Londra 2012.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Chance: The Autobiography

Contenuto del libro:

Il medagliato olimpico di Londra 2012 racconta il suo straordinario ritorno.

La carriera di Mark Todd nel mondo dell'eventing è entrata nelle leggende e racchiude uno dei più grandi ritorni sportivi di tutti i tempi.

Quando si è “ritirato” dalle competizioni nel 2000, era già stato nominato “cavaliere del secolo” per la sua naturale empatia con il cavallo e per i suoi straordinari successi, tra cui due medaglie d'oro olimpiche, cinque vittorie a Burghley e tre a Badminton. Ha inoltre praticato il salto ad ostacoli a livello olimpico e ha allenato vincitori in ippodromo. Considerato un cavaliere leggendario dai suoi colleghi, sembrava aver fatto tutto.

Tornò ad allenare cavalli da corsa nella sua nativa Nuova Zelanda ma, otto anni dopo, l'idea di un ritorno prese piede, in parte per sfida, in parte per vedere se era ancora in grado di farcela in uno sport cambiato. Nel giro di otto mesi, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008 e nel 2011 è balzato agli onori della cronaca per essere diventato il cavaliere più anziano a vincere a Badminton. Ma questo risultato è stato presto eclissato dalla sua straordinaria vittoria alle Olimpiadi di Londra 2012.

La storia dei suoi progressi, da allevatore di bestiame da latte a famoso in tutto il mondo, è raccontata con un umorismo tipicamente rilassato, ma rivela la feroce determinazione, la disciplina e il sacrificio personale che si celano dietro l'aspetto rilassato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409138983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Second Chance: L'autobiografia - Second Chance: The Autobiography
Il medagliato olimpico di Londra 2012 racconta il suo straordinario ritorno .La carriera di Mark...
Second Chance: L'autobiografia - Second Chance: The Autobiography
Fantasmi del selvaggio West - Wild West Ghosts
Leggere il libro. Caccia ai fantasmi. Siete interessati alle presenze spettrali? "Wild West Ghosts" visita quattordici...
Fantasmi del selvaggio West - Wild West Ghosts
Sei mesi e cinquant'anni: Un libro di memorie con il 99,999% di verità - Six Months and Fifty Years:...
Racconta la vera storia della vita dell'autore,...
Sei mesi e cinquant'anni: Un libro di memorie con il 99,999% di verità - Six Months and Fifty Years: A Memoir of 99.999 Percent Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)