Secolo 21

Punteggio:   (5,0 su 5)

Secolo 21 (Ewa Kuryluk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Century 21

Contenuto del libro:

“Century 21”, una macchina del tempo in forma letteraria, ignora l'unità di tempo, spazio e personaggio. Questo idillio tragicomico del futuro passato mescola generi antichi e moderni: dialogo platonico e romanzo ottocentesco, reportage e fantascienza.

Al centro del libro ci sono due sorelle, Ann Kar, scrittrice e sopravvissuta, e Carol, artista suicida. Considerandosi una pazza, Carol sogna di fuggire dalla terra alla luna (luna) e di conoscere lo studioso della luna, un archeologo lunare, che mille anni dopo la sua morte, mentre ricostruisce la vita terrestre, scopre le tracce della sua esistenza, se ne innamora e inizia a scrivere della sua - e della sua - avventura erotica. Il risultato è un romanzo in cui Anna Karenina scrive di Simone Weil, in cui Joseph Conrad incontra Malcolm Lowry in Messico, in cui Goethe presiede un istituto letterario composto da membri come Italo Svevo e Sesto Properzio e in cui Djuna Barnes, in fin di vita per l'AIDS, visita Mosè Maimonide in Giappone.

Ewa Kuryluk è affascinata dalla ripetizione delle stesse situazioni e degli stessi tipi, eppure insegue i suoi contemporanei affamati di affetto, persi nel transito, pronti a infilarsi nella pelle di qualcun altro, e che parlano in inglese, la loro seconda lingua, con un accento pesante. “Century 21” è un'opera profondamente commovente e originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564780188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Secolo 21 - Century 21
“Century 21”, una macchina del tempo in forma letteraria, ignora l'unità di tempo, spazio e personaggio. Questo idillio tragicomico del futuro passato mescola...
Secolo 21 - Century 21

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)