Seba. Gabinetto delle curiosità naturali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Seba. Gabinetto delle curiosità naturali (Irmgard Musch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue bellissime illustrazioni, le sue dimensioni importanti, la sua qualità e la ricchezza di informazioni che contiene su vari animali e piante. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato una certa delusione per la descrizione fuorviante del formato del libro e per le condizioni in cui il libro è arrivato.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, produzione di alta qualità, ampie informazioni su animali e piante, ottimo per l'ispirazione degli artisti, perfetto da esporre come libro da tavolo e ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Descrizione fuorviante sul formato della copertina rigida, alcuni hanno ricevuto libri danneggiati, delusione da parte degli acquirenti che si aspettavano un libro di dimensioni complete o contenuti diversi dai serpenti.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seba. Cabinet of Natural Curiosities

Contenuto del libro:

Il Gabinetto delle curiosità naturali è una delle più grandi opere di storia naturale del XVIII secolo e rimane uno dei libri di storia naturale più apprezzati di tutti i tempi. Sebbene gli scienziati dell'epoca raccogliessero spesso esemplari naturali a scopo di ricerca, il farmacista di Amsterdam Albertus Seba (1665-1736) non aveva rivali in questa sua passione. La sua straordinaria collezione di animali, piante e insetti provenienti da tutto il mondo gli valse una fama internazionale.

Nel 1731, dopo decenni di collezionismo, Seba commissionò illustrazioni accurate e spesso scenografiche di ogni esemplare. Con questi disegni meticolosi, egli organizzò la pubblicazione di un catalogo in quattro volumi, che copriva l'intera collezione, dalle piante strane ed esotiche ai serpenti, alle rane, ai coccodrilli, ai crostacei, ai coralli, agli uccelli e alle farfalle, nonché alle creature ormai estinte.

Tratto da un raro originale colorato a mano, il best-seller presenta un'introduzione che contestualizza l'affascinante tradizione delle collezioni naturali a cui appartenevano le curiosità di Seba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836569064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seba. Gabinetto delle curiosità naturali - Seba. Cabinet of Natural Curiosities
Il Gabinetto delle curiosità naturali è una delle più grandi opere di storia...
Seba. Gabinetto delle curiosità naturali - Seba. Cabinet of Natural Curiosities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)