Sean Fallon: L'uomo di ferro del Celtic

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sean Fallon: L'uomo di ferro del Celtic (Stephen Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia completa e sincera di Sean Fallon, una figura importante ma spesso trascurata nella storia del Celtic Football Club. Mette in luce la sua umiltà, la sua dedizione e le profonde relazioni che ha costruito nel corso della sua vita e della sua carriera. I lettori apprezzano la narrazione e le qualità umane di Fallon che vanno oltre i suoi successi calcistici.

Vantaggi:

Molti lettori lodano il libro per l'eccellente stile di scrittura, la profondità della ricerca e la risonanza emotiva. I recensori notano che il libro fornisce una ricca comprensione di Sean Fallon come calciatore e come persona, incapsulando la sua lealtà, la sua umiltà e il ruolo chiave che ha svolto nel Celtic. Gli aneddoti e gli approfondimenti dei colleghi e dei giocatori aggiungono un contesto prezioso. Il libro è considerato una lettura imperdibile per i tifosi del Celtic e uno struggente tributo a una figura amata.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcuni potrebbero ritenere che il libro si concentri pesantemente sul Celtic, limitando potenzialmente il suo appeal per un pubblico calcistico più ampio. Alcuni lettori hanno fatto notare che chi non ha familiarità con la storia del Celtic potrebbe non apprezzarne appieno le sfumature, anche se molti affermano che la narrazione è abbastanza avvincente per qualsiasi appassionato di calcio.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sean Fallon: Celtic's Iron Man

Contenuto del libro:

Sean Fallon è una delle grandi storie non raccontate del calcio britannico.

Per la prima volta, la leggenda del Celtic parla apertamente del suo periodo come braccio destro di Jock Stein e di come insieme abbiano dominato il calcio scozzese e conquistato l'Europa con i Lisbon Lions. Scopriamo come l'irlandese abbia plasmato l'epoca di gloria del Celtic negli anni '60 e '70, ingaggiando non solo la maggior parte dei Lions, ma anche giocatori come Kenny Dalglish, Danny McGrain, Lou Macari, George Connelly, Davie Hay, Pat Bonner e Paul McStay.

Fallon riflette anche sulla sua stellare carriera di giocatore, tra cui la vittoria per 7-1 in finale di Coppa di Lega contro i Rangers nel 1957, gli anni di magra dei primi anni '60 e le difficili fasi finali del suo mandato e di quello di Stein al Celtic. Il suo ruolo, spesso sottovalutato, di scopritore di talenti e di tattico è illuminato da interviste rivelatrici con personaggi del calibro di Sir Alex Ferguson, l'ex capo del Celtic Neil Lennon, l'amministratore delegato Peter Lawwell, il figlio di Stein, George, la famiglia di Sean e gli ex colleghi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909430013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sean Fallon: L'uomo di ferro del Celtic - Sean Fallon: Celtic's Iron Man
Sean Fallon è una delle grandi storie non raccontate del calcio britannico. Per...
Sean Fallon: L'uomo di ferro del Celtic - Sean Fallon: Celtic's Iron Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)