Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo (Dylan Taylor-Lehman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno apprezzato il contenuto interessante e la storia unica, ma alcuni hanno criticato la qualità della scrittura e la struttura.

Vantaggi:

I lettori lo hanno trovato interessante, divertente e ben studiato. Molti hanno apprezzato i fatti affascinanti e la storia straordinaria.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che la scrittura era scarsa e la struttura sembrava disorganizzata, con una mancanza di coerenza nella narrazione. Alcuni hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sealand - The True Story of the World's Most Stubborn Micronation

Contenuto del libro:

L'inaspettato capolavoro comico dell'anno” Daily Mail.

Nel 1967, Paddy Roy Bates, maggiore dell'esercito in pensione e milionario che si è fatto da solo, si è insediato come sovrano del Principato di Sealand in un Maunsell Sea Fort della Seconda Guerra Mondiale vicino a Felixstowe, dando inizio alla singolare storia della micronazione più ostinata del mondo.

Dopo aver respinto per mezzo secolo gli attacchi di funzionari del governo britannico e mercenari armati - e aver sventato un tentativo di colpo di stato che ha visto il Principe Reggente preso in ostaggio - la nazione autoproclamata indipendente è ancora in piedi. Ha una propria costituzione, una bandiera e un inno nazionali, una valuta e passaporti, e offre gli stimati titoli di “Lord” o “Lady” ai suoi fedeli sostenitori.

Con interviste originali ai membri sopravvissuti della famiglia reale del principato e molte rare fotografie d'epoca, Dylan Taylor-Lehman racconta l'oltraggioso tentativo di costruire un regno sovrano da parte di una famiglia di avventurieri disonesti e fuori dal comune su una piattaforma isolata nelle gelide acque del Mare del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785787164
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The True Story of the World's Most Stubborn Micronation
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo - Sealand - The True Story of the...
L'inaspettato capolavoro comico dell'anno” Daily...
Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo - Sealand - The True Story of the World's Most Stubborn Micronation
Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo - Sealand - The True Story of the...
L'inaspettato capolavoro comico dell'anno” Daily...
Sealand - La vera storia della micronazione più ostinata del mondo - Sealand - The True Story of the World's Most Stubborn Micronation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)