Seabees a Port Hueneme

Punteggio:   (4,5 su 5)

Seabees a Port Hueneme (Gina Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta cartonata incentrata sulla storia e sul significato di Port Hueneme, in particolare per coloro che sono stati associati ai Seabees. Contiene numerose foto e fatti che lo rendono un regalo accattivante per i veterani e le loro famiglie. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato carente per quanto riguarda la profondità dei contenuti e gli eventi storici specifici legati ai Seabees, criticando l'assenza di alcune aree e di esperienze personali.

Vantaggi:

Bella presentazione cartonata, ricca di foto, ben accolta dai veterani, ottimo regalo per le famiglie dei Seabees, dialogo approfondito su un gruppo poco conosciuto, nostalgia per chi era di stanza a Port Hueneme.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro trascurasse eventi e argomenti storici significativi, che mancasse di informazioni su alcune esperienze personali e aree legate a Port Hueneme, che alcuni non valesse il prezzo, e che fosse più una raccolta di foto che una storia completa.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seabees at Port Hueneme

Contenuto del libro:

Nel 1942, la Marina cercò una base avanzata sulla costa occidentale per spedire materiale da costruzione, attrezzature e uomini nel teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale.

Il porto in acque profonde, il sistema ferroviario e l'ambiente rurale di Port Hueneme la resero il luogo ideale da cui inviare 20 milioni di tonnellate di materiale bellico e un quarto di milione di uomini sulle isole che in seguito divennero famose: Guadalcanal, Tarawa, Iwo Jima, Okinawa e le Filippine. I Seabees sono poi partiti da Port Hueneme per servire nei conflitti di Corea, Vietnam, Desert Shield/Desert Storm e Iraq, oltre che in tempo di pace, per oltre 60 anni.

Incaricati di costruire basi aeree, porti, campi di combattimento, ospedali e altre strutture di supporto nell'ambito delle operazioni militari e umanitarie. In tutto il mondo, i Seabees sono ancora di casa a Port Hueneme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531617257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fregata di pietra: Una storia pittorica dello stabilimento navale degli Stati Uniti, 1800-1941 -...
Questa raccolta di immagini storiche documenta la...
La fregata di pietra: Una storia pittorica dello stabilimento navale degli Stati Uniti, 1800-1941 - The Stone Frigate: A Pictorial History of the U.S. Naval Shore Establishment, 1800-1941
Seabees a Port Hueneme - Seabees at Port Hueneme
Nel 1942, la Marina cercò una base avanzata sulla costa occidentale per spedire materiale da costruzione, attrezzature e...
Seabees a Port Hueneme - Seabees at Port Hueneme
La marina a Point Mugu - Navy at Point Mugu
Point Mugu ha avuto un ruolo importante nella storia della marina sin dal 1943, quando un piccolo gruppo di Seabees della Marina...
La marina a Point Mugu - Navy at Point Mugu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)