Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi (Erin McGill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'esplorazione visivamente coinvolgente e informativa degli animali domestici dei presidenti, che presenta la storia in modo divertente e accattivante sia per i bambini che per gli adulti. Combina illustrazioni deliziose con aneddoti umoristici e fatti interessanti su vari presidenti e i loro animali domestici, rendendolo un'eccellente risorsa educativa.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, scrittura umoristica e coinvolgente, aneddoti interessanti sugli animali domestici dei presidenti, adatto a tutte le età, incoraggia la curiosità e l'apprendimento, ben organizzato con un indice dei presidenti.

Svantaggi:

Alcune copie potrebbero arrivare in condizioni non ottimali, non tutti i lettori potrebbero trovarlo interessante (ad esempio, alcuni bambini potrebbero non esserne colpiti).

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Want a Friend in Washington: Wacky, Wild & Wonderful Presidential Pets

Contenuto del libro:

Uno sguardo intelligente, divertente e informativo sugli animali domestici - dal wallaby di Calvin Coolidge agli scoiattoli volanti di Teddy Roosevelt - che hanno varcato i cancelli della Casa Bianca.

Perfetto per i fan diIo sono George WashingtoneVuoi diventare presidente? Il presidente Truman disse notoriamente: “Se vuoi un amico a Washington, prenditi un cane”.

E un cane è quello che hanno avuto molti presidenti. Da James Garfield a Calvin Coolidge a Richard Nixon, i presidenti hanno spesso trovato un amico in Fido (in effetti, il cucciolo di Abe Lincoln si chiamava proprio Fido). Altri preferivano gatti, cavalli, piccoli animali o anche animali grandi e feroci come orsi e alligatori.

Con un ritornello accattivante (“Se vuoi un amico a Washington...”), questo libro è divertente e istruttivo sugli animali che sono passati dalla Casa Bianca. Che si tratti di cani preferiti come Millie di Barbara Bush o Bo degli Obama, del gatto di Abraham Lincoln, Dixie, dell'ippopotamo di Calvin Coolidge, Billy, o del pappagallo sboccato di Andrew Jackson, Poll, Erin McGill dà vita a un serraglio di animali domestici presidenziali in questo libro illustrato divertente, stravagante e accuratamente studiato, perfetto sia per gli amanti degli animali che per gli appassionati di storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593122709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:44

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi - If You...
Uno sguardo intelligente, divertente e...
Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi - If You Want a Friend in Washington: Wacky, Wild & Wonderful Presidential Pets
Anche noi abbiamo servito: Storie vere di animali coraggiosi nell'esercito e altri racconti eroici -...
Scopri le incredibili storie vere degli animali...
Anche noi abbiamo servito: Storie vere di animali coraggiosi nell'esercito e altri racconti eroici - We Also Served: True Stories of Brave Animals in the Military and Other Heroic Tales
Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi - If You...
Uno sguardo intelligente, divertente e...
Se vuoi un amico a Washington: Animali presidenziali stravaganti, selvaggi e meravigliosi - If You Want a Friend in Washington: Wacky, Wild & Wonderful Presidential Pets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)