Se vogliamo essere onesti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Se vogliamo essere onesti (Cat Shook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo, ma altri lo hanno criticato per la mancanza di trama e per i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, momenti umoristici e commoventi, dinamiche familiari comprensibili, stile narrativo coinvolgente e forte rappresentazione della vita familiare del Sud.

Svantaggi:

Prospettive multiple confuse, ritmo lento dopo un inizio avvincente, mancanza di profondità della trama, alcuni personaggi che sembrano poco sviluppati o rappresentati, e alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa o priva di emozioni.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If We're Being Honest

Contenuto del libro:

Per i fan di Noi siamo i Brennan di Tracey Lange e di Tutti gli adulti qui di Emma Straub, il romanzo d'esordio di Cat Shook, Se siamo sinceri, è la storia scattante, intelligente e commovente della famiglia Williams e della torrida estate che ha riscritto la loro storia.

Quando Gerry, l'amato patriarca dei Williams, muore improvvisamente, i suoi nipoti accorrono da tutto il Paese alla casa di famiglia di Eulalia, in Georgia. Ma quando il migliore amico di Gerry si presenta al microfono per pronunciare l'elogio funebre, il funerale si rivela diverso da come ci si aspettava. I cugini, sconvolti e confusi, affrontano il loro nuovo dolore e i vari drammi privati. Delia, che di recente ha avuto il cuore spezzato, si rifiuta di parlare del suo ex. Sua sorella Alice, solitamente sicura di sé, ha un sussulto quando vede il suo fidanzato del liceo nascondere un segreto che cambierà la vita di entrambe. Grant, schietto e affabile, si sta adagiando sui fasti della sua recente apparizione a The Bachelorette e sta cercando di riaccendere una vecchia fiamma con la persona meno disponibile della città. Nel frattempo, il fratello minore Red, insicuro di sé e facilmente imbarazzato, cerca disperatamente un posto nella chiassosa famiglia.

Anche gli eccentrici genitori dei cugini sono al seguito e sono altrettanto persi, sia in amore che nella vita. A vegliare su tutti loro c'è Ellen, la dolce e corretta vedova di Gerry, che fa del suo meglio per mantenere la sua compostezza di fronte all'impudente cittadina.

Intelligente e completamente originale, If We're Being Honest vi ricorda che se nessuno può spezzarvi il cuore come la vostra famiglia, non c'è nessuno di meglio per rimettervi insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250847560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se siamo onesti - If We're Being Honest
Per i fan di Noi siamo i Brennan di Tracey Lange e di Tutti gli adulti qui di Emma Straub, il romanzo d'esordio di Cat Shook, Se siamo...
Se siamo onesti - If We're Being Honest
Se vogliamo essere onesti - If We're Being Honest
Per i fan di Noi siamo i Brennan di Tracey Lange e di Tutti gli adulti qui di Emma Straub, il romanzo d'esordio di Cat...
Se vogliamo essere onesti - If We're Being Honest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)