Se tuo figlio mangia questo libro, tutto andrà bene: come sapere se l'infortunio o la malattia di tuo figlio è davvero un'emergenza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Se tuo figlio mangia questo libro, tutto andrà bene: come sapere se l'infortunio o la malattia di tuo figlio è davvero un'emergenza (Lara Zibner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida umoristica e informativa per i genitori, scritta da un medico del pronto soccorso pediatrico, che li rassicura su quando preoccuparsi e quando intervenire per i disturbi dei loro figli. Utilizza una miscela di umorismo e consigli pratici per calmare i genitori ansiosi ed è altamente raccomandato per i nuovi genitori e per chi si prende cura dei bambini.

Vantaggi:

Il libro è divertente, ben scritto e fornisce consigli pratici che aiutano i genitori a distinguere le situazioni di emergenza dai normali comportamenti infantili. Molti lettori lo trovano rassicurante e informativo, rendendolo un utile riferimento nei momenti di stress. Il senso dell'umorismo asciutto dell'autore e gli aneddoti relativi migliorano l'esperienza di lettura e il libro è considerato un must per i neo-genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene il libro sia valido, potrebbe non offrire nuove informazioni per i genitori esperti che hanno già affrontato molte situazioni pediatriche. Inoltre, alcuni potrebbero sostenere che l'umorismo può risultare un po' presuntuoso o irriverente per i loro gusti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Your Kid Eats This Book, Everything Will Still Be Okay: How to Know If Your Child's Injury or Illness Is Really an Emergency

Contenuto del libro:

Come pediatra di Pronto Soccorso, la dottoressa Lara Zibners ne ha viste di tutti i colori. Si è occupata di una parte dei 25 milioni di bambini che ogni anno negli Stati Uniti vengono portati al Pronto Soccorso - e sa che più del 50% di queste visite potrebbero essere inutili. Se tuo figlio mangia questo libro, tutto andrà bene mostra ai genitori quando è necessario intervenire e quando invece è sufficiente tornare a letto e chiamare il medico domattina. Con sezioni come "Nel pannolino" e "La testa e il sistema nervoso", il dottor Zibners copre ogni parte del corpo e offre consigli validi (ad esempio, sapevate che l'olio è il miglior rimedio per sciogliere la supercolla tra le parti del corpo? ), il tutto mantenendo un tono vivace e spesso esilarante. Alla domanda: "Cosa succede se si strozza con il vomito? "Zibners risponde: "Una bambina sana non si strozza con il proprio vomito, a meno che non sia ubriaca o strafatta dei sonniferi della nonna".

Finalmente, niente più frenetiche ricerche notturne nelle sezioni "perché comprare", "come usare il pannolino" o "cosa dargli da mangiare" che si trovano in altri libri di puericultura per scoprire se la piccola Franny ha bisogno di andare al pronto soccorso. Questo libro si concentra sulle domande veramente importanti, come ad esempio come evitare che la bambina si fulmini da sola. Non tutti i bambini hanno in casa un pediatra esperto in pronto soccorso. Ma questo libro potrebbe essere la cosa migliore.

Lara Zibners, medico, è ex professore aggiunto di medicina d'urgenza pediatrica presso il Mount Sinai Hospital di New York. Attualmente divide il suo tempo professionale tra New York e Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446508803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se tuo figlio mangia questo libro, tutto andrà bene: come sapere se l'infortunio o la malattia di...
Come pediatra di Pronto Soccorso, la dottoressa...
Se tuo figlio mangia questo libro, tutto andrà bene: come sapere se l'infortunio o la malattia di tuo figlio è davvero un'emergenza - If Your Kid Eats This Book, Everything Will Still Be Okay: How to Know If Your Child's Injury or Illness Is Really an Emergency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)