Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Molte persone devono morire

Punteggio:   (4,3 su 5)

Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Molte persone devono morire (Martn de la Cova Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Victoria Martín ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori l'hanno trovato divertente, umoristico e coinvolgente, apprezzandone il commento sociale e i personaggi ben riconoscibili. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto, citando problemi di coerenza e di ritmo nella narrazione.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e divertente, umoristica e con un buon commento sociale, personaggi simpatici, veloce da leggere, cattura l'essenza dell'autrice ed è adatto ai fan di Victoria Martín.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia poco coerente, problemi di ritmo nella seconda metà e alcuni l'hanno considerata deludente nonostante si aspettassero di più.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Many People Have to Die

Contenuto del libro:

Il primo romanzo di Victoria Martín racconta con spudorata ironia la storia di quattro amiche che dovranno affrontare una vita che non è quella che si aspettavano.

Bárbara lavora come assistente alla sceneggiatura in uno show di intrattenimento pieno di uomini che si credono esilaranti, è dipendente dagli ansiolitici ed è ossessionata dal denaro. Vive con la sua amica di sempre, Maca, un'aspirante attrice che nel suo curriculum ha solo rifiuti. Un giorno riceve un invito da Elena, una vecchia compagna di scuola, a partecipare a una di quelle feste in cui si annuncia il sesso del bambino facendo scoppiare un palloncino, tagliando una torta o lanciando un razzo. Decide di andarci perché ha bisogno di mettere ordine nella sua vita e partecipare al capitalismo più sfrenato mangiando un cupcake a forma di bambino le sembra il modo migliore per iniziare.

Ma dopo la festa, Elena, disperata e all'ultimo stadio della gravidanza, lascia il marito e si trasferisce da Bárbara e Maca, una notizia terribile per loro che sconvolgerà completamente le loro vite. Al gruppo si aggiungerà Fabiola, una influencer con un marchio di gioielli “sostenibili” realizzati da bambini in Bangladesh e che condivide su Instagram frasi come “Se vuoi, puoi” o “Hakuna Matata”. In altre parole, un adulto funzionale che segue i consigli di Pumba, il cinghiale del Re Leone.

È così che inizia questa storia: una donna incinta ciclotimica, un'attrice fallita, un'influencer instabile e uno sceneggiatore frustrato dovranno affrontare una vita che non è quella che realmente volevano o si aspettavano. Un romanzo sull'inazione di fronte ai problemi quotidiani che racconta con ironia la storia di amici che si ritrovano solo per scoprire che l'unica cosa che hanno in comune è il tempo che passa.

DESCRIZIONE EN CASTELLANO

Con sfrontatezza e ironia, il primo romanzo di Victoria Martín racconta la storia di quattro amiche che devono affrontare una vita che non si aspettavano.

Bárbara lavora come assistente alla scrittura in un varietà pieno di uomini che pensano di essere tremendamente divertenti. È dipendente da ansiolitici ed è ossessionata dal denaro. Vive con la sua amica di sempre Maca, un'aspirante attrice che nel suo curriculum ha solo rifiuti. Un giorno, Bárbara riceve un invito da Elena, una vecchia compagna di scuola, a partecipare a una di quelle feste in cui le persone fanno scoppiare un palloncino, tagliano una torta o lanciano un razzo per annunciare il sesso del loro bambino. Bárbara decide di andarci perché ha bisogno di rimettere in sesto la sua vita e pensa che partecipare al più grintoso capitalismo inghiottendo un cupcake a forma di bambino sia il modo migliore per iniziare.

Ma dopo la festa, Elena, disperata e nelle ultime fasi della gravidanza, lascia il marito e si trasferisce da Bárbara e Maca, una notizia terribile per loro, che sconvolgerà completamente le loro vite. Al gruppo si aggiungerà Fabiola, una influencer con un marchio di gioielli “sostenibili” realizzati da bambini in Bangladesh, che su Instagram posta frasi come “Se c'è una volontà, c'è un modo” o “Hakuna Matata”. In altre parole, un adulto funzionale che segue i consigli di Pumba, il facocero de Il Re Leone.

Così inizia questa storia: una donna incinta ciclotimica, un'attrice fallita, un influencer instabile e uno sceneggiatore insoddisfatto dovranno fare i conti con una vita che non assomiglia affatto a quella che volevano o speravano. Un romanzo sull'inazione di fronte ai problemi quotidiani che racconta con ironia la storia di un gruppo di amici che si ritrovano solo per scoprire che l'unica cosa che hanno in comune è il tempo che passa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788401027215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Molte persone devono morire - Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Many...
Il primo romanzo di Victoria Martín racconta con...
Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Molte persone devono morire - Se Tiene Que Morir Mucha Gente / Many People Have to Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)