Sé, storia e futuro: Un lavoro sulla modalità della storia

Sé, storia e futuro: Un lavoro sulla modalità della storia (Tetsuaki Iwamoto)

Titolo originale:

Self, History and Future: A work on the modality of history

Contenuto del libro:

Che si tratti dell'intuizione di Foucault su una società basata sul "potere-sapere" o dei tentativi di Fukuyama di prevedere il futuro basandosi sulla situazione finale della "democrazia liberale", entrambi sono come cercare di capire la curvatura di una linea da un punto dato usando la matematica dei calcoli. Nessuna elaborazione narrativa basata su un concetto quasi dinamico e fenomenologico come quello di "discorso" o su un concetto statico come quello di "democrazia liberale" è in grado di cogliere il dinamismo degli eventi in movimento e le loro direzioni fluide chiamate "futuro".

È necessaria la metodologia dei concetti operativi che elaborano gli eventi in movimento. Il mio saggio si basa su un concetto olistico e dinamico con progressioni logiche. Invece di catturare i movimenti come immagini fisse, cerco di registrare situazioni in costante cambiamento in termini di modalità della storia.

È la necessità di tangenze e inglobamenti per i Circoli di Identità (CI) che forma la storia. Lo slancio del "sé" che collega il passato e il futuro è il propellente dei CI, che segue determinate regole per suggerire il nostro destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622734733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sé, storia e futuro: Un lavoro sulla modalità della storia - Self, History and Future: A work on the...
Che si tratti dell'intuizione di Foucault su una...
Sé, storia e futuro: Un lavoro sulla modalità della storia - Self, History and Future: A work on the modality of history

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)