Sé stesso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sé stesso (Eilis Ward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Self

Contenuto del libro:

Questo libro sostiene che in Occidente abbiamo sbagliato a credere in un “sé” autonomo e separato dagli altri, esemplificato dal sé imprenditoriale: sempre attivo, sempre positivo e sempre in grado di migliorarsi.

Questo è l'io neoliberale, una creatura particolare del tardo capitalismo. Tuttavia, come si sostiene qui, questa visione è dannosa per noi.

È la fonte di molte delle nostre sofferenze. Proponendo come antidoto un racconto buddista zen del sé, il libro indica la possibilità di una vera liberazione umana e di un mondo più gentile per tutti. Nello Zen, il sé non è separato dagli altri e la nostra sofferenza individuale e collettiva è intimamente legata.

L'autrice, scienziata sociale e praticante zen di lunga data, attinge sia all'esperienza personale che all'intuizione degli studiosi per esporre il suo caso. Al lettore non è richiesta alcuna conoscenza preliminare del buddismo o del pensiero neoliberale, ma solo la disponibilità a lasciar andare alcune idee preconcette e la curiosità per un diverso modo di essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782054870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sé stesso - Self
Questo libro sostiene che in Occidente abbiamo sbagliato a credere in un “sé” autonomo e separato dagli altri, esemplificato dal sé imprenditoriale: sempre attivo, sempre...
Sé stesso - Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)