Se solo non parlassero inglese: Note dall'America di Trump

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se solo non parlassero inglese: Note dall'America di Trump (Jon Sopel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “If Only They Didn't Speak English” (Se solo non parlassero inglese) di Jon Sopel offre un'esplorazione perspicace e divertente della cultura americana attraverso l'obiettivo di un giornalista britannico che si è occupato di politica statunitense. Il libro mette in evidenza i contrasti tra le prospettive americane e britanniche su vari temi come la politica, la razza e la cultura delle armi, offrendo osservazioni critiche e aneddoti umoristici. Mentre molti lettori lo trovano illuminante e di facile lettura, alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti e le intuizioni superficiali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e umoristico e fornisce una visione politicamente equilibrata della cultura americana. È facile da leggere e copre un'ampia gamma di temi importanti, rendendolo accessibile a lettori di diversa provenienza. Molti recensori hanno apprezzato l'esperienza e la prospettiva dell'autore come giornalista, nonché lo stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenga intuizioni banali e mostri pregiudizi, in particolare nelle discussioni politiche. Le critiche sono state rivolte anche alle imprecisioni fattuali e alla mancanza di profondità di alcune argomentazioni. Alcuni lettori hanno trovato la prospettiva dell'autore limitata e non così profonda come speravano.

(basato su 206 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Only They Didn't Speak English: Notes from Trump's America

Contenuto del libro:

In qualità di redattore della BBC per il Nord America, Jon Sopel ha avuto un periodo piuttosto impegnativo negli ultimi tempi.

Nei 18 mesi necessari a una star dei reality per passare da zimbello a leader del mondo libero, Jon ha viaggiato in lungo e in largo per gli Stati Uniti, vivendoli da una prospettiva che la maggior parte di noi può solo sognare: ha volato a bordo dell'Air Force One, ha intervistato il Presidente Obama ed è stato persino definito “una bellezza” da Donald Trump. Riflettendo sul suo viaggio attraverso il continente per coprire la corsa più turbolenta della storia recente, Jon Sopel solleva un coperchio sui risentimenti ribollenti, le profonde ansie e la pura rabbia che hanno trovato la loro incarnazione in una figura sfacciata, imprevedibile e apparentemente inarrestabile.

In questo affascinante e acuto ritratto della vita e della politica americana, Jon si propone di rispondere alle domande del resto del mondo su un Paese che un tempo rappresentava i sogni più grandiosi, ma che oggi è impantanato in una tempesta di estremismo politico, divisioni razziali e credenze sempre più perverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785942273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unpresidented: Politica, pandemie e la corsa che ha superato tutte le altre - Unpresidented:...
Paura e disgusto sul sentiero della campagna 2020... 26...
Unpresidented: Politica, pandemie e la corsa che ha superato tutte le altre - Unpresidented: Politics, Pandemics and the Race That Trumped All Others
Un anno al circo: la Casa Bianca di Trump - A Year at the Circus: Inside Trump's White...
Benvenuti alla Casa Bianca. Nel cuore di Washington c'è un circo. È...
Un anno al circo: la Casa Bianca di Trump - A Year at the Circus: Inside Trump's White House
UnPresidented - Politica, pandemie e la corsa che ha superato tutte le altre - UnPresidented -...
Paura e disgusto sul sentiero della campagna...
UnPresidented - Politica, pandemie e la corsa che ha superato tutte le altre - UnPresidented - Politics, pandemics and the race that Trumped all others
Se solo non parlassero inglese: Note dall'America di Trump - If Only They Didn't Speak English:...
In qualità di redattore della BBC per il Nord...
Se solo non parlassero inglese: Note dall'America di Trump - If Only They Didn't Speak English: Notes from Trump's America
Un anno al circo: la Casa Bianca di Trump - A Year at the Circus: Inside Trump's White...
Benvenuti alla Casa Bianca.Nel cuore di Washington c'è un circo. È...
Un anno al circo: la Casa Bianca di Trump - A Year at the Circus: Inside Trump's White House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)