Se solo i muri potessero parlare: La storia, gli eroi, le avventure e le tragedie tra le mura di un quarto di miglio della Warsaw Speedway

Punteggio:   (4,9 su 5)

Se solo i muri potessero parlare: La storia, gli eroi, le avventure e le tragedie tra le mura di un quarto di miglio della Warsaw Speedway (Kim Gregory-Baney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Warsaw Speedway evoca una forte nostalgia tra i lettori, in particolare quelli che hanno un legame personale con la pista, celebrando la sua ricca storia e gli importanti piloti che vi hanno corso. Cattura l'essenza delle gare di dirt track nel Midwest, anche se alcuni lettori ritengono che alcune omissioni ne sminuiscano la completezza.

Vantaggi:

Cattura la ricca storia della Warsaw Speedway
evoca nostalgia e ricordi per i lettori legati all'autodromo
ottimo per gli appassionati di corse su sterrato
informativo e coinvolgente
serve come buon ricordo di famiglia.

Svantaggi:

Mancano alcuni piloti di rilievo e le loro storie/immagini; le aspettative di un maggior numero di fotografie non sono state soddisfatte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Only Walls Could Talk: The History, Heroes, Adventures, and Tragedies within the Quarter-mile Walls of the Warsaw Speedway

Contenuto del libro:

Lungo le sponde settentrionali del bellissimo lago Winona, a Warsaw, nell'Indiana, si trovava la sede di una delle piste sterrate da un quarto di miglio più scenografiche e amate degli Stati Uniti. Questa pista non era solo una corsa, ma anche un'amicizia e un legame tra coloro che la chiamavano casa.

Dalla sua nascita nel 1949 con l'introduzione di midget hot rods e jalopies fino alle potenti winged sprints, hobby stocks e street stocks che hanno corso durante l'ultima estate del 1990, il Warsaw Speedway ha attirato migliaia di fan e piloti da tutti gli Stati Uniti, Canada, Australia e oltre. Il World of Outlaws, l'All-Start Circuit of Champions, lo Sprint on Dirt, l'UMRA Midgets e altri spettacoli di corse itineranti hanno lasciato molti ricordi straordinari ai fan, tra cui la visita di un giovane Jeff Gordon e di Tony Stewart all'inizio della loro carriera. Tony Elliott, cittadino di Warsaw, è cresciuto su questo tracciato e ha lasciato il segno nelle corse prima di diventare due volte campione nazionale USAC per auto sprint.

Un progetto di 25 anni nella realizzazione di ....

Poiché entrambi i miei genitori e molti membri della mia famiglia, tra cui il mio prozio, il direttore della pista C. E.

"Hoot" Gibson, hanno lavorato per anni in questo circuito, sono cresciuto alla Warsaw Speedway. Ho avuto la fortuna di essere il direttore della pubblicità e delle pubbliche relazioni della pista negli ultimi 7 anni di gare, scrivendo tutti gli annunci promozionali, gli articoli sui risultati delle gare e amando ogni minuto di questo lavoro. Con i miei articoli ho iniziato a scrivere il libro e ho trascorso innumerevoli ore nella biblioteca locale per trovare gli altri articoli storici fino al primo giorno nel 1949.

Questo libro è una raccolta di tutti quegli articoli, foto, curiosità e storia del luogo che tanti di noi hanno amato, la Warsaw Speedway. Il sabato sera non è più lo stesso. Il 10% del ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto alla Tony Elliott Foundation.

Tutti i proventi saranno utilizzati per la missione della fondazione di sostenere finanziariamente i beneficiari meritevoli della comunità delle corse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790858828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se solo i muri potessero parlare: La storia, gli eroi, le avventure e le tragedie tra le mura di un...
Lungo le sponde settentrionali del bellissimo lago...
Se solo i muri potessero parlare: La storia, gli eroi, le avventure e le tragedie tra le mura di un quarto di miglio della Warsaw Speedway - If Only Walls Could Talk: The History, Heroes, Adventures, and Tragedies within the Quarter-mile Walls of the Warsaw Speedway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)