Se questi muri potessero parlare: I Detroit Tigers

Punteggio:   (4,1 su 5)

Se questi muri potessero parlare: I Detroit Tigers (Mario Impemba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Se questi muri potessero parlare - Detroit Tigers” di Mario Impemba offre uno sguardo da insider sulle esperienze dell'autore come broadcaster dei Detroit Tigers, ricco di aneddoti, storie personali e approfondimenti sul gioco. Sebbene il libro risuoni bene con i fan sfegatati dei Tigers, alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di profondità e qualità della scrittura.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la natura personale del libro, la narrazione coinvolgente e le esperienze nostalgiche condivise da Impemba. Il libro è considerato una lettura facile, perfetta per i fan dei Tigers, e include aneddoti interessanti sui giocatori e sulle trasmissioni. Inoltre, il background di Impemba e l'approccio umile risuonano con i lettori, rendendolo una lettura di ispirazione per i giovani fan.

Svantaggi:

Le critiche riguardano la qualità della scrittura, come la ripetitività dei contenuti, gli errori grammaticali e la mancanza di rivelazioni approfondite sui giocatori o sulla dirigenza. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse superficiale e non fornisse la prospettiva da insider promessa. Il marketing potrebbe aver causato una delusione, in quanto i lettori si aspettavano maggiori informazioni su giocatori specifici o su controversie significative.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If These Walls Could Talk: Detroit Tigers

Contenuto del libro:

Offrendo uno sguardo dietro le quinte alle personalità e agli eventi che hanno plasmato la recente rinascita dei Detroit Tigers, i lettori incontreranno i giocatori, gli allenatori e la dirigenza e condivideranno i loro momenti di grandezza, dolore e bizzarria.

Partendo dal 2002, anno in cui l'autore Mario Impemba è arrivato nella cabina di regia dei Tigers e in cui la squadra aveva collezionato 100 sconfitte consecutive, il libro racconta nei dettagli come, in soli tre anni, il presidente Dave Dombrowski e il manager Jim Leyland abbiano condotto i Tigers al titolo dell'American League, un'impresa che i Tigers hanno ripetuto nel 2012. Impemba porta i lettori nella cabina di trasmissione del Comerica Park insieme al leggendario Ernie Harwell, sull'aereo della squadra durante le due corse alle World Series e nella clubhouse mentre Miguel Cabrera si avvicinava alla Triple Crown del 2012.

Condivide le storie personali di molte stelle dei Tigers, tra cui Cabrera, Justin Verlander, Prince Fielder, Curtis Granderson, Ivan Rodriguez, Kenny Rogers, Magglio Ordonez e altri ancora. "Se questi muri potessero parlare: Detroit Tigers" offre ai fan un assaggio di ciò che significa essere parte della storia dei Tigers da una prospettiva diversa da qualsiasi altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600789274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se questi muri potessero parlare: I Detroit Tigers - If These Walls Could Talk: Detroit...
Offrendo uno sguardo dietro le quinte alle personalità e...
Se questi muri potessero parlare: I Detroit Tigers - If These Walls Could Talk: Detroit Tigers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)