Se questi muri potessero parlare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Se questi muri potessero parlare (Bettye Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Se questi muri potessero parlare” di Bettye Griffin è un racconto avvincente sulle sfide della proprietà di una casa affrontate da tre famiglie di New York che si trasferiscono in Pennsylvania. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente e istruttivo sulle insidie dell'acquisto di una casa, altri lo hanno criticato per essere troppo prolisso o noioso. Il libro serve come ammonimento sulla preparazione all'acquisto di una casa.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, informazioni sulle insidie dell'acquisto di una casa, personaggi simpatici, profondità emotiva, momenti umoristici e lezioni preziose per chi acquista una casa per la prima volta.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e troppo dettagliato, con un ritmo lento e difficoltà a seguire i personaggi. Tra le critiche mosse c'è anche quella di essere eccessivamente prolisso e ripetitivo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If These Walls Could Talk

Contenuto del libro:

In If These Walls Could Talk di Bettye Griffin, tre famiglie molto diverse tra loro condividono lo stesso sogno: lasciare New York e trasferirsi in una casa - e in una vita - tutta loro...

Reuben e Camille hanno sempre avuto paura di mandare i loro figli a giocare nel loro rude quartiere del Bronx. Così, quando vedono un annuncio televisivo di case nelle Pocono Mountains della Pennsylvania, colgono al volo l'occasione. La nuova vita della famiglia procede a gonfie vele, ma tutto si interrompe quando Reuben perde il lavoro.

Nessuno della famiglia di Milo e Dawn, che vive a Brooklyn, ha mai posseduto una casa e i Poconos sembrano perfetti. Inoltre, se versano una caparra oggi, possono ottenere gratuitamente una terrazza e un caminetto. Ma dopo il trasloco, la casa sembra essere stata assemblata come un panino al prosciutto e non sembra essere molto più solida.

Norman e Veronica sono felici di lasciare Washington Heights per un posto in campagna... e lo sono anche i loro parenti. Ogni fine settimana porta una sfilata di ospiti a mani vuote che si aspettano di essere sfamati, ma non di dare una mano.

Ora, mentre tre famiglie si imbarcano in un viaggio pieno di trionfi e tribolazioni, stanno per scoprire che non tutto è perfetto quando i sogni si realizzano...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758216700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta un progetto - Once Upon a Project
Elyse, Susan e Grace non potrebbero essere più felici quando la loro amica Pat organizza una riunione per gli ex residenti del...
C'era una volta un progetto - Once Upon a Project
Se questi muri potessero parlare - If These Walls Could Talk
In If These Walls Could Talk di Bettye Griffin, tre famiglie molto diverse tra loro condividono lo stesso...
Se questi muri potessero parlare - If These Walls Could Talk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)