Se questa è la libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Se questa è la libertà (Ann Wesley Gloria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

If This Is Freedom

Contenuto del libro:

Se questa è la libertà continua la storia della lotta dei coloni lealisti in Nuova Scozia dopo la guerra rivoluzionaria americana. Nell'insediamento nero di Birchtown, i tempi sono particolarmente duri per gli ex schiavi. Devono affrontare le difficoltà di un'esistenza difficile e le continue discriminazioni da parte dei loro compatrioti bianchi.

Come molti disperati abitanti di Birchtown, Sarah Redmond ha firmato un contratto d'indentura, un contratto di lavoro che ha lo scopo di proteggere i suoi diritti e garantire un salario adeguato. I datori di lavoro di Sarah, i Blyes, non rispettano l'accordo e Sarah e la sua famiglia sono quasi distrutte quando Sarah compie un passo falso, un passo di cui si pentirà, perché dà il via a una catena di eventi insoliti che la mettono ulteriormente sotto pressione. Con la sua fiducia nell'accordo che si sta esaurendo e con i Birchtowners che abbandonano l'accordo, Sarah è perplessa e presto si troverà di fronte alla difficile scelta se aggrapparsi all'unica vita reale che abbia mai conosciuto o lasciarla andare.

Questa storia, che è allo stesso tempo una storia a sé stante e un'appendice del precedente romanzo di Gloria Ann Wesley, Chasing Freedom, parla di coraggio morale e della forza duratura dei sogni e condivide la storia con noi in modo onesto ed emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552665718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se questa è la libertà - If This Is Freedom
Se questa è la libertà continua la storia della lotta dei coloni lealisti in Nuova Scozia dopo la guerra rivoluzionaria...
Se questa è la libertà - If This Is Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)