Se qualcuno te lo chiede, dì che sono morto per il Blues straziante

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se qualcuno te lo chiede, dì che sono morto per il Blues straziante (Philip Cioffari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

If Anyone Asks, Say I Died From the Heartbreaking Blues è un romanzo nostalgico di formazione ambientato nel Bronx negli anni Sessanta, incentrato sul difficile viaggio di Joey 'Hunt' Hunter attraverso il suo diciottesimo compleanno e il ballo di fine anno, intrecciato con i temi del primo amore, della perdita e della realtà di crescere in un ambiente difficile. La storia cattura l'essenza dei sogni giovanili, delle amicizie e delle lotte contro le pressioni sociali e i sensi di colpa personali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua rappresentazione nostalgica ed evocativa della vita del Bronx degli anni Sessanta, per i suoi personaggi riconoscibili e per la sua capacità di bilanciare umorismo e profondità emotiva. I lettori apprezzano lo stile di scrittura autentico e semplice che trasmette efficacemente la voce e le esperienze del protagonista. È anche riconosciuto come una lettura veloce e coinvolgente, nonostante i suoi temi emotivi.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la storia sia piacevole, potrebbe mancare di una prosa complessa o poetica, il che potrebbe farla sembrare troppo semplicistica per i lettori che cercano un'arte letteraria più profonda. Inoltre, alcuni lettori hanno notato la struttura familiare della trama, che potrebbe non offrire colpi di scena inaspettati.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Anyone Asks, Say I Died from the Heartbreaking Blues

Contenuto del libro:

Narrativa.

È un grande giorno per Joey Hunter, conosciuto nel suo quartiere del Bronx come Hunt. Non solo è il suo diciottesimo compleanno, ma è anche il giorno del ballo di fine anno e dell'appuntamento con la prima ragazza di cui si sia mai innamorato.

Ma le cose non vanno come lui si aspetta. Con il suo aiutante Augie, più saggio dei suoi dieci anni, e il suo stravagante e malizioso compagno di liceo Johnnie Jay, Hunt deve affrontare gli alti e bassi del primo amore, le incombenti vendette di una banda di duri e i terribili e ossessionanti ricordi del fratello minore, della cui morte Hunt si sente responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604892376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se qualcuno te lo chiede, dì che sono morto per il Blues straziante - If Anyone Asks, Say I Died...
Narrativa. È un grande giorno per Joey Hunter,...
Se qualcuno te lo chiede, dì che sono morto per il Blues straziante - If Anyone Asks, Say I Died from the Heartbreaking Blues
La notte e i suoi desideri - Night and Its Longings
Jake Garrett, uno scrittore che vive nel Greenwich Village di New York, riceve una sorprendente visita notturna dal...
La notte e i suoi desideri - Night and Its Longings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)