Se non ti lavi i denti:

Punteggio:   (4,0 su 5)

Se non ti lavi i denti: (Edward Jazz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia della buonanotte stravagante e coinvolgente che affascina bambini e adulti con il suo umorismo e le sue bellissime illustrazioni. Sebbene molte recensioni ne sottolineino l'attrattiva e l'efficacia nel rendere divertente la routine della nanna, sono state sollevate alcune perplessità sulla rappresentazione dell'autorità genitoriale e sul potenziale incoraggiamento alla disobbedienza.

Vantaggi:

Carino e coinvolgente per i bambini, umoristico e divertente per i genitori, con illustrazioni belle e creative, efficace nel rendere divertente la routine della buonanotte e con una trama stravagante e fantasiosa.

Svantaggi:

Alcuni genitori ritengono che il libro mostri mancanza di rispetto per l'autorità dei genitori e possa incoraggiare la disobbedienza, criticando in particolare il messaggio relativo al lavaggio dei denti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Don't Brush Your Teeth:

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Se non lo fai Serie 1.

Una storia della buonanotte ricca d'azione su come fare da genitori a un bambino volitivo e imparare a comunicare in modo affettuoso (e divertente!).

Quando una bambina si rifiuta di lavarsi i denti, la madre decide di darle una conseguenza.

Ma invece di arrendersi e fare quello che le chiede la madre, la bambina le impone le sue conseguenze!

Si scatena una battaglia di minacce che vanno dal mettere le scarpe sul tetto al seppellire un telecomando e delle tortillas in giardino!

Nello spirito del classico di Margaret Wise Brown, Il coniglietto che scappa, SE NON TI SPAZZICHI I DENTI offre un tocco di modernità: la madre cerca di disciplinarsi contro l'immaginazione attiva della bambina.

Una storia tra madre e figlia che vi farà sicuramente ridere. Questo esilarante libro illustrato piacerà sia ai bambini che agli adulti.

Ispirazione

Se siete genitori, è probabile che sentiate spesso la parola "no". Perché i bambini dicono di no? Perché vogliono essere i padroni del loro corpo e della loro vita! Accettare i 'no' con gentilezza fa sì che gli altri accettino un 'no' da parte vostra, e fa sì che si sviluppi un rapporto di aiuto e di cura".

Il "no" è un'opportunità di connessione. Sentirsi dire 'no' spesso finisce per creare una forte disconnessione, perché le persone si sentono frustrate e si arrabbiano solo per cercare di soddisfare i propri bisogni. Ma il "no" può davvero essere un'opportunità di connessione. Ogni volta che riuscite a entrare in empatia e a trovare soluzioni reciprocamente vantaggiose, il vostro legame si rafforza. Può richiedere più tempo, pazienza e comprensione, ma ne vale la pena. E più ci si esercita, più diventa facile! "Inbal Kashtan

Dalla quarta di copertina

Con tante minacce selvagge e fantasiose, riuscirà la madre a convincere la figlia a lavarsi i denti?

Sull'autore

Edward Jazz è un direttore artistico, musicista, surfista e papà (di due bambini stravaganti) della soleggiata California. L'essere genitore di un figlio volitivo ha ispirato Edward a scrivere storie divertenti e coinvolgenti che aiutino genitori e figli a lavorare insieme e ad andare più d'accordo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737325512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non ti lavi i denti: - If You Don't Brush Your Teeth:
Descrizione del prodotto Se non lo fai Serie 1.Una storia della buonanotte ricca d'azione su come fare...
Se non ti lavi i denti: - If You Don't Brush Your Teeth:
Senti l'odore della colazione? Un libro dei cinque sensi per bambini (Libro del cibo per bambini,...
Una storia spensierata su una bambina e sua...
Senti l'odore della colazione? Un libro dei cinque sensi per bambini (Libro del cibo per bambini, Libro dell'odore per bambini) - Can You Smell Breakfast?: A Five Senses Book For Kids Series (Kids Food Book, Smell Kids Book)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)