Se non riesci a smettere di piangere, non puoi più venire qui: L'eredità di una famiglia di povertà, crimini e malattie mentali nell'America rurale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Se non riesci a smettere di piangere, non puoi più venire qui: L'eredità di una famiglia di povertà, crimini e malattie mentali nell'America rurale (Betty Frizzell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e profondamente toccante delle lotte della famiglia dell'autore contro la malattia mentale, la povertà e i fallimenti del sistema giudiziario nelle zone rurali del Missouri. Offre uno sguardo acuto su questioni sociali e traumi personali, incoraggiando i lettori a riflettere sulla complessità delle dinamiche familiari e delle sfide sociali.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente che cattura ed evoca forti emozioni
ben scritta con descrizioni vivide
mette in luce importanti questioni sociali come la salute mentale, la povertà e le carenze delle forze dell'ordine
promuove la discussione e la riflessione
esperienze personali relazionabili
sensibilizza sulle ingiustizie sistemiche
e incoraggia la compassione per coloro che sono colpiti da difficoltà simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppi retroscena, che sminuiscono la narrazione centrale
alcune recensioni hanno menzionato temi dolorosi che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori
e ci sono menzioni di contenuti troppo pesanti o emotivi a volte per alcuni pubblici.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Can't Quit Cryin', You Can't Come Here No More: A Family's Legacy of Poverty, Crime and Mental Illness in Rural America

Contenuto del libro:

C'è un'altra elegia montanara. È la realtà del trauma multigenerazionale, della povertà e di come la nostra società abbia abbandonato milioni di americani a subire le conseguenze di un sistema che non controllano.

Il 12 maggio 2013, Vicky Isaac, 48 anni, della zona rurale di Puxico, nel Missouri, una donna con una storia di difficoltà di apprendimento, lesioni cerebrali traumatiche e tossicodipendenza, ha caricato una pistola calibro 22 e ha sparato al marito violento e tossicodipendente mentre questi dormiva nella roulotte che condivideva con il figlio adulto di Vicky. O l'ha fatto? Secondo i rapporti della polizia, Vicky ha chiamato il 911 e ha confessato il crimine.

Si tratta di un altro triste caso di omicidio tra tossicodipendenti o di qualcosa di più?

Betty Frizzell è sfuggita all'eredità familiare fatta di crimini, dipendenze e abusi per diventare un'apprezzata agente delle forze dell'ordine e un'insegnante. Attirata dalla città e dalle persone del suo passato, Betty lavora per scoprire la verità sull'omicidio e sulla storia di violenza della sua famiglia. Le sue indagini portano alla luce tristi realtà sulla malattia mentale, sulla politica di una piccola città e su una società che non si cura dei “poveri rifiuti bianchi”.

Non ci sono mai risposte facili quando le probabilità sono impilate contro di te e nessuna “elegia” potrà salvare la tua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627311014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non riesci a smettere di piangere, non puoi più venire qui: L'eredità di una famiglia di povertà,...
C'è un'altra elegia montanara. È la realtà del...
Se non riesci a smettere di piangere, non puoi più venire qui: L'eredità di una famiglia di povertà, crimini e malattie mentali nell'America rurale - If You Can't Quit Cryin', You Can't Come Here No More: A Family's Legacy of Poverty, Crime and Mental Illness in Rural America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)