Se non queste cose

Punteggio:   (5,0 su 5)

Se non queste cose (Kenneth Chamlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano in modo particolare la raccolta di poesie di Kenneth Chamlee per la sua profondità emotiva e la sua gamma immaginativa. Le poesie mescolano umorismo e tristezza, consentendo un'esperienza di lettura unica che risuona profondamente con il pubblico.

Vantaggi:

La raccolta è molto apprezzata per la sua combinazione di leggerezza e tristezza, che crea una piacevole esperienza di lettura. Molti lettori apprezzano l'approccio fantasioso agli oggetti di uso quotidiano e le poesie sono descritte come toccanti e capaci di evocare una forte reazione emotiva. Anche la copertina del libro è stata giudicata bella e invitante.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile scegliere i preferiti a causa dell'alta qualità di tutte le poesie, ma nelle recensioni non vengono citati svantaggi specifici. Potrebbe essere implicita la preoccupazione che i lettori possano avere preferenze diverse tra le poesie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If Not These Things

Contenuto del libro:

If Not These Things di Kenneth Chamlee racchiude alcune delle frasi più precise e dettagliate che abbia mai letto, in poesie di costante scoperta e sfumatura. È possibile percepire la mente del poeta, che vola sul paesaggio di questo libro come l'ombra di uno stormo di uccelli. Le parole sono come gli atomi: più le si sottopone a pressione, più diventano radioattive. Queste poesie nascondono il loro lavoro e si assimilano al lettore "senza soluzione di continuità", ma ogni lettore che le incontra "andrà alla deriva, senza sapere perché" fino alla poesia successiva, con la mente piena di immagini che non potrà dimenticare.

-Keith Flynn, autore di The Skin of Meaning e redattore della Asheville Poetry Review.

Nella sua nuova meravigliosa raccolta, Ken Chamlee pone domande enormi, prima fra tutte: Com'è, e qual è il costo umano, calpestare questa terra misteriosa? In effetti, molte di queste meravigliose poesie sono radicate nel mondo naturale, un mondo capriccioso di sogni, pericoli imminenti ed epifanie selvagge. Nulla sfugge allo sguardo profondo del poeta, dall'infinitesimo al grande. In una delle prime poesie di If Not These Things, l'oratore chiede con eleganza: "Può una poesia durare / come la veste chiara di una formica ambrata? "Chamlee continua, poesia dopo poesia memorabile, a rispondere inequivocabilmente, clamorosamente, sì.

-Joseph Bathanti, poeta laureato della Carolina del Nord (2012-14), autore di Light at the Seam.

Un occhio chiaro e tenero per le corrispondenze inaspettate che sorgono, come balene nei prati di periferia, dal quotidiano, è ciò che offre If Not These Things di Kenneth Chamlee. Le poesie iniziano con la visione della corrente a getto che scende "giù come una zucca, portando via l'estate" e proseguono trovando e dando significato ai momenti singolari e familiari che definiscono ogni vita: i suoni di un misterioso animale che partorisce in soffitta, un'inafferrabile pignatta, una passeggiata con il cane, gli strani sogni che perseguitano una coppia di bambini negati. "E se non sono queste le cose", si chiede il poeta, "allora che cos'è / un giorno in tutta / la tua vita? "Che cosa?

-Catherine Carter, autrice di Larve delle stelle più vicine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non queste cose - If Not These Things
If Not These Things di Kenneth Chamlee racchiude alcune delle frasi più precise e dettagliate che abbia mai letto, in poesie di...
Se non queste cose - If Not These Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)