Se non mi superi: l'eredità della Contea di Brown

Punteggio:   (5,0 su 5)

Se non mi superi: l'eredità della Contea di Brown (Dillon Bustin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela avvincente di storie vere e fotografie straordinarie, fornendo preziose informazioni sulla storia e sul folklore della Contea di Brown. Ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo contenuto coinvolgente, che risuona con i lettori che hanno legami personali con i personaggi e le storie presentate.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, arricchita da un'eccellente fotografia, crea forti legami personali per i lettori che hanno legami familiari con la zona e rappresenta una risorsa preziosa per comprendere il folklore e la storia locale.

Svantaggi:

Sembra che ci sia un desiderio di ristampa che non viene soddisfatto dall'editore, e alcuni lettori potrebbero trovare il termine “vignette” non applicabile al vernacolo locale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Don't Outdie Me: The Legacy of Brown County

Contenuto del libro:

Negli anni Venti, attratto da panorami spettacolari e dal colorato fogliame autunnale, il fotoreporter Frank Hohenberger (1876-1962) si recò sulle colline della Brown County. Una volta lì, trovò molto di più da fotografare che un semplice paesaggio pittoresco e si mise a registrare la vita delle persone che vivevano tra le colline.

If You Don't Outdie Me è un volume brillantemente rivelatore dell'incontro di Hohenberger con la gente della Brown County. Piuttosto che una società di rustici divertenti e pacifici, Hohenberger scoprì che c'erano "tragedie nelle valli" e complessità rancorose che smentivano le nozioni sentimentali sulla vita delle piccole città.

Qui sono riprodotte le incomparabili fotografie di Hohenberger, non solo le "stampe d'arte" accuratamente realizzate, ma anche le istantanee casuali che mostrano come egli sia stato uno dei pionieri della fotografia etnografica. Il libro include le note di diario inedite di Hohenberger, che registrano l'umorismo, i pettegolezzi, le leggende, la storia orale, i modi di dire e i proverbi della gente della Contea di Brown, oltre alle sue osservazioni astute e inaspettate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253203052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non mi superi: l'eredità della Contea di Brown - If You Don't Outdie Me: The Legacy of Brown...
Negli anni Venti, attratto da panorami...
Se non mi superi: l'eredità della Contea di Brown - If You Don't Outdie Me: The Legacy of Brown County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)