Se non fosse per noi cristiani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Se non fosse per noi cristiani (Bobby Weaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bobby Weaver critica con umorismo i comportamenti dei cristiani che possono risultare sgradevoli ai non credenti, incoraggiando al contempo l'auto-riflessione e la crescita spirituale. È visto come un libro divertente e stimolante, che lo rende adatto a studi individuali e di gruppo. Molti lettori lo hanno trovato un'esperienza trasformativa che li ha spinti a riconsiderare le loro azioni e l'impatto che hanno sugli altri.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, stimolante e onesto, che affronta questioni oneste all'interno della comunità cristiana. Molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto coinvolgente e ne hanno incoraggiato l'uso nei gruppi di studio e nelle classi, notando che facilita la riflessione personale e la crescita spirituale. I recensori hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e l'umorismo efficace nel trasmettere messaggi seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda o impegnativa la schiettezza della critica dell'autore, che invita ad autoesaminare i comportamenti che potrebbero essere ipocriti. Inoltre, chi cerca una lettura puramente leggera e priva di implicazioni serie potrebbe non trovare questo libro in linea con le proprie aspettative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If It Weren't for Us Christians

Contenuto del libro:

Un pastore della Carolina del Nord porta la sua congregazione a votare nove membri fuori dalla chiesa. Secondo lui, il loro peccato è stato votare per l'uomo sbagliato alle elezioni presidenziali.

Due chiese concorrenti in Florida affiggono cartelloni opposti. Una dichiara: "Non c'è l'inferno", l'altra risponde: "L'inferno non c'è". Un giovane che segue un'auto con un adesivo "Suona se ami Gesù", suona il clacson e riceve il dito medio dal conducente.

Questi sono solo alcuni esempi reali che mi hanno portato a credere che alcuni di noi debbano interpretare la Grande Commissione in questo modo: "Andare nel mondo e spaventare quante più persone possibile dalla fede cristiana".

Ammettiamolo, quando si tratta di diffondere il Vangelo, spesso possiamo essere i nostri peggiori nemici. La tensione non poteva essere più alta mentre l'Associazione ecclesiastica nazionale si preparava a incoronare un "pretesto" come re...

il pretesto più affascinante e più usato per respingere il cristianesimo. Il vincitore si trova nel capitolo... Dall'apertura di quasi 1.000 negozi al dettaglio all'avvio di una catena nazionale di giornali, Bobby Weaver sembrava avere tutto...

con una possibile eccezione: il rapporto con Dio. Bobby era in viaggio verso l'inferno, quando Dio ebbe un'altra idea e si servì di un uomo molto improbabile per aiutarlo. Credereste a Howard Stern? Sì, lo speaker radiofonico.

Era la metà di ottobre del 1996 quando Bobby disse a Howard, durante un programma radiofonico in diretta, che "tu e tutti i tifosi degli Yankee di New York siete le persone più maleducate del pianeta". Ma, che ci crediate o no, fu la risposta di Howard a rivoluzionare completamente la vita di Bobby.

Dovrete leggere il libro per scoprire le cinque parole che Howard urlò a Bobby quel giorno e che, pochi mesi dopo, nel febbraio del 1997, Bobby "lasciò andare e lasciò fare a Dio", senza mai voltarsi indietro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981965765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non fosse per noi cristiani - If It Weren't for Us Christians
Un pastore della Carolina del Nord porta la sua congregazione a votare nove membri fuori dalla...
Se non fosse per noi cristiani - If It Weren't for Us Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)