Se non ci incontriamo mai più (Ats) (confezione da 25)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Se non ci incontriamo mai più (Ats) (confezione da 25) (Goodnews)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

If We Never Meet Again (Ats) (Pack of 25)

Contenuto del libro:

IN QUESTO MONDO FRENETICO, È PROBABILE CHE LE NOSTRE STRADE NON SI INCROCINO PIÙ.

E se così non fosse? In un mondo di promesse a buon mercato di ricchezza, salute e felicità, ho scoperto qualcosa che ha fatto una differenza duratura nella mia vita -- e vorrei condividerla con voi.

Non è necessario essere qualcuno di speciale per fare questa scoperta. Io sono solo una persona comune. Ma un giorno ho scoperto che nella vita c'è qualcosa di più che vivere per i fine settimana, lavorare tutta la vita per non pagare le bollette, invecchiare e infine... morire.

IL NOSTRO SCOPO DI ESSERE QUI.

Fin dall'inizio dei tempi, secondo un libro speciale chiamato Bibbia, la vita doveva essere un'esperienza ricca di soddisfazioni. Lo scopo della vita comprendeva persino l'amicizia con Dio stesso. Infatti, Dio ha creato l'uomo e la donna per godere della sua amicizia in un mondo perfetto di amore e fiducia.

Dio ha creato gli uomini a sua immagine e somiglianza (Genesi 1:27). Ha condiviso con loro qualità simili alle sue: intelligenza, coscienza, personalità, parola, capacità di scegliere. Le cose che ancora oggi danno senso alla nostra vita.

Nonostante l'ottimo inizio, arrivò il momento in cui il primo uomo e la prima donna, Adamo ed Eva, scelsero di andare contro una delle istruzioni di Dio. Le conseguenze furono immediate. Il loro peccato - la scelta di disobbedire a Dio - ruppe la loro amicizia, un tempo molto stretta, con lui (Genesi 3).

Ancora peggio, il risultato finale del peccato fu la morte fisica. E la morte ha aperto la porta all'esito finale del peccato, la morte eterna, la separazione per sempre da Dio.

E dai loro giorni ai nostri la storia dell'umanità può essere riassunta in questo modo: "Pur conoscendo Dio, non lo onorarono come Dio e non gli resero grazie, ma divennero futili nei loro pensieri e i loro cuori stolti si oscurarono. Tutti hanno peccato e mancano alla gloria di Dio. Il salario del peccato è la morte" (Romani 1:21; 3:23; 6:23). Purtroppo, tutti noi abbiamo seguito le vie dei nostri antenati. Disobbedienza. Inganno. Menzogna. Usare gli altri. Amare il denaro. Non c'è tempo per Dio nella nostra vita.

Ma Dio aveva una soluzione ai problemi disastrosi del peccato. Il suo piano: Far sì che qualcuno che non aveva mai sbagliato prendesse il posto di tutti quelli che avevano sbagliato. Un sostituto innocente per i colpevoli.

IL PIANO ORIGINALE RIPRISTINATO.

Duemila anni fa il piano è entrato in azione. Gesù Cristo, il Figlio di Dio, è diventato uno di noi. Nei suoi 33 anni di vita come Uomo-Dio, ha soddisfatto ogni requisito e aspettativa che Dio ha sempre sperato per noi. Non ha mai peccato contro suo Padre o contro coloro che lo circondavano. In altre parole, Gesù si è qualificato come il sostituto perfetto per tutti noi.

Quindi la sua morte in croce non è stata la tragica fine del più grande maestro del mondo. In realtà, morendo, Gesù ha portato a termine il suo desiderio di prendersi la pena di morte eterna per tutti noi. Un uomo senza peccato per tutta l'umanità peccatrice (Romani 5:8)

Essendo l'unico e solo Dio-Uomo, la sofferenza di Gesù è stata pari al giudizio eterno dell'inferno che tutti noi avremmo altrimenti sperimentato. Ecco quanto ha voluto ripristinare lo scopo originale di Dio per noi.

La Bibbia lo dice in questo modo: "Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, Gesù Cristo, perché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il suo Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui" (Giovanni 3:16-17).

La risurrezione di Gesù dai morti tre giorni dopo la sua sepoltura ha dimostrato che, pagando la pena di morte per noi, ha vinto anche la morte, non solo per se stesso, ma per tutti coloro che credono in lui (1 Corinzi 15:1-8). Ciò significa che coloro che si affidano a Dio per perdonare i loro peccati parteciperanno anche alla vita di risurrezione di Gesù per sempre in cielo (Giovanni 14:1-4).

C'è di più. Coloro che ammettono che i loro peccati hanno causato la morte di Gesù e confidano che Dio li salvi dal giudizio eterno, ricevono questa vita eterna e spirituale nel momento in cui credono. Gesù lo ha detto in questo modo. "Sono venuto perché chi confida in me abbia la vita e l'abbia in abbondanza" (Giovanni 10:10).

LA SCELTA È VOSTRA.

Questi sono i fatti fondamentali della mia scoperta più importante. Farà differenza se siete d'accordo o meno con me? Vedetela in questo modo: Se non esiste un'esistenza dopo questa vita terrena, cosa perdete se ignorate ciò che dico? Niente. Ma se ciò che la Bibbia dice sulla vita eterna e sulla morte eterna è vero e voi lo ignorate, avete tutto da perdere.

Anche se forse non ci incontreremo mai più, non ho bisogno di conoscervi personalmente per volere il meglio di Dio per voi. Ma la decisione spetta a voi. Cosa sceglierete?

Se volete ricevere l'offerta di vita eterna da parte di Dio, potreste formulare la vostra scelta con parole come queste: "Caro Dio, ammetto di aver peccato contro di te molte volte nella mia vita".

Caro Dio, ammetto di aver peccato contro di te molte volte nella mia vita. Sono convinto che Gesù è morto al mio posto e si è preso il giudizio per il peccato che meritavo.

Ricevo la tua offerta di perdono. Voglio la nuova vita che Gesù promette a chi crede in lui. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Altro
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non ci incontriamo mai più (Ats) (confezione da 25) - If We Never Meet Again (Ats) (Pack of...
IN QUESTO MONDO FRENETICO, È PROBABILE CHE LE NOSTRE...
Se non ci incontriamo mai più (Ats) (confezione da 25) - If We Never Meet Again (Ats) (Pack of 25)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)