Se non avessimo mai amato così ciecamente: In pericolo per terra e per mare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Se non avessimo mai amato così ciecamente: In pericolo per terra e per mare (Liz MacRae Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che esplora le vite e la storia d'amore di due personaggi principali, John Norman e Felicity, provenienti da contesti sociali diversi. Approfondisce i temi della mobilità sociale, del ruolo delle donne e della realtà della vita in tempo di guerra, descrivendo sia le vicende personali che quelle storiche più ampie. Mentre molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e la profondità, alcuni l'hanno trovato noioso e difficile da seguire.

Vantaggi:

Personaggi realistici, ambientazione storica ben gestita, storia avvincente, temi forti riguardanti la mobilità sociale e il ruolo della donna, profondità emotiva e rappresentazioni vivide della vita durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori lo hanno trovato noioso e complicato, ritenendo che il libro non fosse in linea con il suo materiale promozionale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Had We Never Loved So Blindly: In Peril on Land and Sea

Contenuto del libro:

Nel 1937, il primo incontro tra John Norman, figlio di un pescatore, e Felicity MacDougall, figlia di un piantatore di tè in pensione, è a dir poco spinoso.

Tuttavia, un incontro casuale durante un raid aereo a Londra porta a una timida storia d'amore, che diventa a distanza quando John si arruola in Marina e Felicity accetta un lavoro al famigerato e segreto Bletchley Park. La loro relazione è vittima degli ostacoli senza tempo delle insicurezze, dei dubbi e delle incomprensioni.

Riusciranno a superare la distanza che li separa e anche la guerra? Questa storia d'amore, forgiata nell'intensità emotiva della Seconda Guerra Mondiale, è il cuore pulsante del nuovo romanzo di Liz MacRae Shaw. La relazione tra John e Felicity ha conseguenze fatali, non solo per loro, ma anche per le generazioni successive...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789046038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non avessimo mai amato così ciecamente: In pericolo per terra e per mare - Had We Never Loved So...
Nel 1937, il primo incontro tra John Norman,...
Se non avessimo mai amato così ciecamente: In pericolo per terra e per mare - Had We Never Loved So Blindly: In Peril on Land and Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)