Punteggio:
Il libro “Se muoio stanotte” di Alison Gaylin è un giallo avvincente che esplora le dinamiche familiari, l'impatto dei social media sulle vite e la complessità della verità. La narrazione è ben ritmata, con personaggi relazionabili e rivelazioni inaspettate, che attraggono sia la suspense che la profondità emotiva.
Vantaggi:Trama avvincente con alta tensione, personaggi ben sviluppati e relazionabili, commenti acuti sui social media, un mix di dinamiche familiari ed elementi di mistero, e colpi di scena inaspettati che mantengono il lettore coinvolto.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si trascinasse nella parte centrale e che il finale fosse troppo netto; altri hanno trovato alcune parti prevedibili o melodrammatiche. Alcuni recensori hanno notato che l'inizio sembra più simile a una fiction mainstream che a un giallo.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
If I Die Tonight
Vincitore dell'Edgar Award per il miglior libro originale.
Ricorda i bestseller di Laura Lippman e Harlan Coben - con una dose di Big Little Lies o Stranger Things - un racconto coinvolgente e appassionante di suspense psicologica dall'autrice dell'acclamato romanzo stand-alone What Remains of Me e della serie di Brenna Spector, bestseller di USA Today e vincitore del premio Shamus, in cui un caso di polizia apparentemente aperto e chiuso con un eroe e un cattivo ben definiti si rivela tutt'altro che semplice.
Una sera tardi, nella tranquilla cittadina di Havenkill, nella valle dell'Hudson, una donna sconvolta si imbatte nella stazione di polizia e le sue vite cambiano per sempre.
Aimee En, un tempo beniamina della scena musicale pop degli anni '80, sostiene che un adolescente le ha rubato l'auto e poi ha investito un altro giovane che era accorso in aiuto.
Mentre la vita di Liam Miller è in bilico, gli eventi di quella fatidica notte cominciano a essere messi a fuoco. Ma è tutto come sembra?
Il caso si diffonde rapidamente sui social media, trasformando Liam, una stella del football del liceo locale, in un eroe popolare, e il sospettato, un emarginato del liceo di nome Wade Reed, in un depravato aspirante assassino. Ma Wade è davvero colpevole? E se non lo è, perché non vuole parlare?
Raccontata da un caleidoscopio di punti di vista, quello della madre di Wade, Jackie, del fratello minore Connor, di Aimee En e di Pearl Maze, una giovane agente di polizia con un tragico passato, If I Die Tonight è una storia di legami familiari e di oscuri segreti, e di quanto siamo disposti a fare per proteggerci.
--Publishers Weekly
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)