Se muoio in Ohio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Se muoio in Ohio (Seth Borgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro come una notevole raccolta d'esordio, con personaggi coinvolgenti e relazionabili, sottolineandone l'eccellente scrittura e la divertente esperienza di lettura. I recensori esprimono entusiasmo per le opere future dell'autore.

Vantaggi:

Esordio straordinario, scritto con maestria, personaggi coinvolgenti, divertente da leggere, meritevole di premi, fortemente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare le raccolte, ma questo libro è stato una piacevole sorpresa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If I Die in Ohio

Contenuto del libro:

"I racconti di Se muoio in Ohio parlano, come suggerisce il titolo, del desiderio e del suo compagno di letto, il rimpianto. Il dono di Seth Borgen è la sua capacità di sorprendere, sia attraverso la sua impressionante gamma di premesse - da un giovane inquieto che si innamora della sua vicina scultrice di ghiaccio a una donna religiosa che scopre i piaceri del sesso e dell'erba - sia attraverso la profondità e le sfumature con cui tocca le emozioni. Questa raccolta è tutto ciò che spero in un racconto: ampio ma incisivo, compassionevole e scritto in modo splendido. Seth Borgen è un narratore eccezionale".

LORI OSTLUND, giudice del New American Fiction Prize e autore di After the Parade.

Se muoio in Ohio" di Seth Borgen è una raccolta splendidamente realizzata, ma ciò che rende le storie di Borgen davvero notevoli è il modo in cui decostruisce abilmente l'Americana kitsch fino al suo piccolo e brutto nucleo. Un esordio dinamico: leggete questo libro".

-- NICK WHITE, autore di Sweet & Low e How to Survive a Summer.

"Queste storie mi ricordano perché amo le storie. Borgen è un osservatore provetto e non ha paura di usare il suo potere di spia a fin di bene, per il bene di tutti noi. Leggetelo ora e ringraziatemi dopo".

TOM FRANKLIN, autore di Crooked Letter, Lettera storta e Hell at the Breech.

"Queste sono il tipo di storie strazianti e vulnerabili di ragazzi duri - e di ragazzi che cercano di esserlo, e di occasionali ragazze che cercano di esserlo - che non si vedevano da molto tempo. Mi hanno fatto pensare a Richard Yates, pace all'anima sua, e a Ray Carver. Cosa significa essere un uomo, essere un marito, essere un padre, essere buono? Seth Borgen ha una mano leggera con queste domande pesanti, e queste storie mi hanno portato dannatamente vicino alle lacrime troppe volte per poterle contare".

-- MICHELLE HERMAN, autrice di Devotion e Stories We Tell Ourselves.

"Che si tratti di camminare per le strade infiammate di Tijuana, di sdraiarsi sulla spiaggia di un lago dell'Ohio o di sorseggiare champagne in una scintillante serata parigina, la prosa tagliente e i dettagli perfetti di Borgen vi condurranno attraverso storie che non avreste mai immaginato. Lungo il cammino incontrerete personaggi profondamente imperfetti (ma di un'onestà assoluta) che non potrete fare a meno di amare, anche se compiono scelte che non consigliereste mai. Se muoio in Ohio è così meravigliosamente inaspettato, pieno di righe che vorrete leggere ancora e ancora (e ancora). Fatevi un favore e lasciate che Borgen vi sorprenda in tutti i modi migliori".

-- ANNE CORBITT, autrice del premio letterario Nilsen Regole per mentire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941561171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se muoio in Ohio - If I Die in Ohio
"I racconti di Se muoio in Ohio parlano, come suggerisce il titolo, del desiderio e del suo compagno di letto, il rimpianto. Il dono di Seth...
Se muoio in Ohio - If I Die in Ohio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)