Se mi ami prendimi ora

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se mi ami prendimi ora (Steve Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie racconta il viaggio emotivo di Steve e Barbara nell'affrontare le sfide del tumore al cervello e del cancro all'interno della loro famiglia. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore, della forza e della difesa personale attraverso racconti strazianti ma ben scritti.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno lodato il libro per la narrazione potente e sentita, la profondità emotiva e la capacità di trasmettere esperienze personali legate al cancro e alla malattia. I lettori hanno apprezzato il forte stile di scrittura, le intuizioni dell'autrice sulle dinamiche di gestione di gravi problemi di salute e il messaggio ispiratore sull'amore e la resilienza. Il libro è stato descritto come difficile da mettere giù e fornisce lezioni preziose sull'essere un difensore della propria salute.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento estremamente pesante e straziante, che per alcuni potrebbe essere difficile da gestire. Sebbene il libro sia stato complessivamente ben accolto, alcuni commenti riflettono sulla tristezza e sul peso emotivo della storia, in particolare per coloro che hanno avuto esperienze personali simili.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Love Me Take Me Now

Contenuto del libro:

Ho scritto questo libro su un periodo di due anni nella vita della mia famiglia. È una storia che parla dell'amore, eppure è una storia così orrenda che il lettore non la dimenticherà mai. Ho avuto sintomi per più di un anno. Iniziarono con attacchi spontanei di singhiozzo. Ogni volta che mangiavo o bevevo, iniziavo a singhiozzare. Ero costretta a smettere di mangiare o di bere finché non passavano. A volte il singhiozzo iniziava senza un motivo apparente e si presentava in qualsiasi momento della giornata, anche durante il sonno. Nell'agosto del 2003 andai finalmente dal mio medico. Mi mandò da un gastroenterologo perché pensava che il problema potesse essere legato allo stomaco. Ci volle circa un mese per ottenere l'appuntamento. Nel frattempo, viaggiavo per lavoro in tutto il mondo e consumavo altro tempo. Verso il giorno del Ringraziamento ho iniziato ad avere difficoltà a deglutire. Le orecchie hanno iniziato a fischiare e ho avuto questa strana sensazione di avere la testa in un secchio d'acqua ghiacciata. Cominciai anche ad avere mal di testa. Alla fine di gennaio sono tornata dal mio medico di base e gli ho parlato di questi nuovi sintomi. Ormai sospettavo che nella mia testa ci fosse qualcosa di gravemente sbagliato, ma non volevo pensare al tumore. Io e mia moglie abbiamo scherzato sul fatto che si trattasse di un tumore. Il lunedì il mio medico mi mandò finalmente da un neurologo e qualche giorno dopo feci una risonanza magnetica. Il neurologo mi chiamò subito per dirmi che avevano trovato un tumore delle dimensioni di un uovo attaccato al tronco cerebrale e nel quarto ventricolo.

Il 24 febbraio 2004 sono stato operato al cervello per nove ore con la resezione completa di un ependimoma. Misurava 4 X 3 X 2,5 cm. Il recupero non è stato molto divertente. Tra le altre cose, il mio cervello non riusciva più a controllare la pressione sanguigna. Se mi sedevo semplicemente a letto, svenivo. Questo è durato per alcune settimane. Non riuscivo ancora a deglutire e non mi fu dato alcun nutrimento per più di una settimana. Avevo perso più di 40 chili. Alla fine mi inserirono un tubo di alimentazione nella pancia, appena sopra l'ombelico. I nervi che controllavano la lingua erano danneggiati e il mio linguaggio era quasi incomprensibile. Non riuscivo a camminare a causa di una combinazione di fattori, tra cui la bassa pressione sanguigna, le vertigini, la perdita del controllo motorio e della funzione sensoriale su tutto il lato destro e la perdita del controllo dell'equilibrio. Ci sono volute diverse settimane di terapia prima che potessi camminare solo con un bastone. La logopedia mi ha aiutato a imparare di nuovo a pronunciare le parole. Lentamente, la capacità di deglutire si è ristabilita tanto da permettermi di mangiare di nuovo normalmente. Durante tutto questo periodo, la mia adorabile moglie è rimasta al mio fianco e ha contribuito a tenermi in vita. Senza la sua tenacia, sono convinto che oggi non sarei qui. Dopo circa cinque settimane in un letto d'ospedale, stavo abbastanza bene da poter camminare con un bastone e tornare a casa. A casa ho fatto del mio meglio per riprendere la mia vita di marito, padre e fornitore. Per altri mesi ho lavorato per affinare la mia capacità di parlare e camminare.

Mia moglie, la mia famiglia e molti buoni amici mi hanno aiutato, ci hanno aiutato, in ogni modo possibile. Dopo alcuni mesi di convalescenza, mia moglie iniziò ad avere alcuni problemi di salute. Le davano fastidio gli occhi e si sentiva come se avesse un'infezione ai seni. Non molto tempo dopo, i suoi amici notarono che camminava zoppicando. Cominciò a perdere la destrezza delle mani. Prendemmo un appuntamento con il medico di base che entrambi vedevamo da anni. Ordinò una risonanza magnetica e i sintomi che mia moglie presentava furono rivelati. Aveva un enorme tumore al cervello di sei centimetri. Eravamo entrambi sconvolti. Da quel momento, la salute di Barbara iniziò a cedere molto rapidamente. Fu operata d'urgenza e le fu asportato dal cervello un tumore grande come una mela. Poco dopo, Barbara è stata sottoposta a chemio e radiazioni per quello che alla fine abbiamo scoperto essere un glioblastoma multiforme. Questi eventi hanno cambiato la vita a mia moglie, ai nostri figli e a me. Mi dicevano che avrei dovuto scrivere un libro sull'argomento. Dopo anni di recupero, sia fisico che emotivo, finalmente l'ho fatto. Il mio libro si intitola: Se mi ami, prendimi adesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998979700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande avventura di Mosè: Un libro della Bibbia da sollevare - Moses' Big Adventure: A...
Un libro sollevabile di proporzioni mastodontiche: grandi...
La grande avventura di Mosè: Un libro della Bibbia da sollevare - Moses' Big Adventure: A Lift-The-Flap Bible Book
Se mi ami prendimi ora - If You Love Me Take Me Now
Ho scritto questo libro su un periodo di due anni nella vita della mia famiglia. È una storia che parla...
Se mi ami prendimi ora - If You Love Me Take Me Now
Un burattino fine: La vita crespa di Larry Fine in immagini - One Fine Stooge: Larry Fine's Frizzy...
One Fine Stooge: Larry Fine's Frizzy Life in...
Un burattino fine: La vita crespa di Larry Fine in immagini - One Fine Stooge: Larry Fine's Frizzy Life in Pictures
Marchi commerciali d'argento nelle Americhe 1682-1855 - Trade Silver Marks In The Americas...
Questo libro copre i marchi di argenteria trovati...
Marchi commerciali d'argento nelle Americhe 1682-1855 - Trade Silver Marks In The Americas 1682-1855
Come le scintille volano verso l'alto - As the Sparks Fly Upwards
In un Paese che si sta distruggendo in una brutale guerra civile, l'unico obiettivo di Tom è...
Come le scintille volano verso l'alto - As the Sparks Fly Upwards
Alberi urbani: Una guida pratica alla gestione - Urban Trees: A Practical Management Guide
Le città sono il luogo in cui la maggior parte di noi...
Alberi urbani: Una guida pratica alla gestione - Urban Trees: A Practical Management Guide
Un altro figlio - Some Other Son
Questa è la storia vera di Joe Parker, cresciuto come figlio adottivo. Dalla nascita all'età adulta, la vita di Joe è messa a dura prova da...
Un altro figlio - Some Other Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)