Se lo chiedi a me: la raccolta di colonne del critico più amato e irresponsabile d'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Se lo chiedi a me: la raccolta di colonne del critico più amato e irresponsabile d'America (Libby Gelman-Waxner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di esilaranti recensioni cinematografiche e commenti sociali del personaggio immaginario Libby Gelman-Waxner, scritto da Paul Rudnick. I recensori lodano il libro per la sua arguzia, profondità e capacità di evocare la nostalgia, pur esprimendo il desiderio di contenuti aggiornati.

Vantaggi:

Il libro viene costantemente descritto come esilarante e divertente, con commenti sociali pungenti e osservazioni relative a Hollywood e alla cultura cinematografica. Molti lettori hanno apprezzato il suo valore nostalgico e hanno notato che offre momenti di risate a crepapelle. È stato uno dei regali preferiti, in particolare per i Baby Boomers, e un piacere da leggere per chi ha familiarità con gli anni '90.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le recensioni, essendo basate su film più vecchi, potrebbero non avere la stessa risonanza con il pubblico più giovane e hanno espresso il desiderio di contenuti aggiornati. Alcuni hanno notato che la lettura degli articoli raccolti potrebbe perdere parte del fascino che avevano quando sono stati pubblicati originariamente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Ask Me: The Collected Columns of America's Most Beloved and Irresponsible Critic

Contenuto del libro:

Salve, sono Libby Gelman-Waxner e sono assistente buyer per l'abbigliamento attivo junior. Trovo il mio lavoro gratificante e creativo, soprattutto con le nuove maglie in arrivo, ma voglio di più. E così ho deciso di diventare critico cinematografico....

Spostatevi, Siskel & Ebert. Attento, Leonard Maltin. E dimentica di salvare quel posto in corridoio, signor Medved. Libby Gelman-Waxner è arrivata - nella cerchia dei critici, cioè - e il grande schermo potrebbe non essere più lo stesso. Arguta, perfida e scrupolosamente onesta, If You Ask Me è un'esilarante raccolta delle sue rubriche sulla rivista Premiere. Basta ascoltare Libby su alcuni film e star del cinema recenti:

Prince of Tides -- "L'unico momento spontaneo di Barbra in Prince of Tides arriva quando Nick le lancia un pallone da calcio e lei urla 'Le mie unghie'".

Diane Keaton -- "È una pioniera; prende quella cosa che è appesa in fondo all'armadio, quella cosa che era troppo scontata per essere rifiutata, Diane prende quella cosa e non chiama la Goodwill, se la avvolge intorno alla testa un paio di volte, si appunta una spilla a forma di Puffo e vince un Oscar ....".

L'ultimo dei Mohicani -- "Daniel Day-Lewis fa sembrare gli attori americani dei ragazzini ridacchianti che giocano a Nintendo durante il ballo di fine anno; a un certo punto, Madeleine chiede a Daniel cosa stia guardando, e lui risponde: "Sto guardando lei, signorina, e mi lasci dire che l'usciere ha dovuto colpirmi con la sua torcia per farmi smettere di piagnucolare".

Daryl Hannah -- "Tutti gli uomini in America, compreso il mio Josh, vogliono uscire con Daryl Hannah. Una ragazza come Daryl... non stiamo parlando di un dottorato in letteratura comparata; credo che stiamo parlando di capelli negli occhi e di poca lingerie....".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780449909911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se lo chiedi a me: la raccolta di colonne del critico più amato e irresponsabile d'America - If You...
Salve, sono Libby Gelman-Waxner e sono assistente...
Se lo chiedi a me: la raccolta di colonne del critico più amato e irresponsabile d'America - If You Ask Me: The Collected Columns of America's Most Beloved and Irresponsible Critic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)